Dal 21 luglio al 10 agosto al Castello Volante di Corigliano d’Otranto torna “Io non l'ho interrotta“. Dal 2015, la rassegna cerca di indagare l’attuale situazione del giornalismo e della comunicazione politica in Italia, con incursioni in Europa, negli Stati Uniti e nel resto del mondo, attraverso l’analisi del linguaggio e dei social,
Corigliano d'Otranto
Il Canzoniere Grecanico Salentino sarà tra i protagonisti di "Live is life". Lunedì 15 giugno alle 21 l'ensemble guidato dal violinista Mauro Durante si esibirà nell'atrio del Castello Volante di Corigliano d'Otranto (ingresso su invito - info@seifestival.it) e in diretta facebook e youtube. Live is life è un viaggio a tappe da nord a sud in un'unica simbolica giornata che segna il ritorno alla musica dal vivo
È con Giorgia Faraone quartet che comincia il 2020 al MaliSud – music soul di Corigliano. Dalla stretta e ormai consolidata collaborazione della cantante Giorgia Faraone con Andrea Rossetti (piano), Cristian Martina (batteria) e Filippo Motole (basso), nasce l’idea di un viaggio attraverso le sonorità black, dal soul, funky, R’n’b, reggae fino ai brani dal sapore più moderno.
Domenica 17 Marzo, dalle ore 8:30 alle 20 presso il Palasport di Corigliano, si terrà l'evento sportivo Csi più impegnativo dell'anno non solo in termini di orario ma anche organizzativi, logistici e tecnici. Si tratta della festa regionale e provinciale di ginnastica ritmica che vedrà impegnati più di 200 atlete e almeno una trentina di tecnici, giudici, accompagnatori.
Un folto pubblico, caloroso e attento, si è ritrovato la sera del quattro gennaio nel Castello di Corigliano d'Otranto per il Concerto pianistico. Un appuntamento molto atteso, inserito nel calendario delle manifestazioni natalizie curato e promosso dall'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura.
Convocata dal Coordinamento Civico Ambiente e Salute (a cui hanno aderito 10 comuni, 35 associazioni, medici e semplici cittadini) si è svolta ieri, a Corigliano d’Otranto nella nuova sede del CSV, un’affollata riunione a cui ha preso parte anche Marcello Amante, sindaco di Galatina.
Arriva al Castello De’ Monti di Corigliano d’Otranto, sabato 23 e domenica 24 settembre, Mu.Vi, il nuovo progetto di Arte Amica selezionato dall’agenzia regionale PugliaPromozione nell’ambito del programma InPuglia365 Estate.
Guerriglia Culturale in collaborazione con Associazione Culturale Fermento promuove un incontro sulla riflessione artistica che accompagna le varie forme visive della poesia.
Il 28 dicembre, nella calorosa cornice del Fermento Social Club
Corigliano d’Otranto e il suo castello, ormai da tradizione rappresentano il punto di partenza del festival itinerante “La Notte della Taranta”, l’avvio della ragnatela musicale che coinvolge piazze e borghi della Grecìa Salentina ammaliando il pubblico e i turisti con il ritmo incessante e travolgente della pizzica pizzica. Per l’edizione 2015, il tradizionale inizio dalla fortezza di Corigliano d’Otranto ha un doppio valore,
Non ce l'ha fatta. Le sue condizioni erano davvero disperate. Si è spenta così Elys Andreza De Souza Ferreira, la 19enne di Corigliano d'Otranto, studentessa del liceo scientifico linguistico di Galatina, colpita da meningite fulminante lo scorso 1 aprile. Ha chiuso gli occhi nel reparto Rianimazione del Fazzi di Lecce dove era stata trasferita dall'ospedale di Scorrano. La giovane era affetta da sepsi da meningococco gruppo C.
Restano critiche ma stabili le condizioni della diciannovenne ricoverata a Scorrano con diagnosi di meningite. La Asl avvia la profilassi antibiotica e propone un richiamo della copertura vaccinale.
Nella primissima mattinata di venerdì scorso il Servizio 118 ha trasportato all'ospedale di Galatina una diciannovenne di Corigliano con sintomi riconducibili a sepsi non meglio identificata ed è stata prontamente sottoposta a profilassi antibiotica. L'aggravarsi delle condizioni della ragazza ha consigliato il trasferimento della paziente nel reparto di rianimazione
Il 14 e 15 Marzo 2015 al Paladonbosco di Corigliano d’Otranto si svolgerà il I Trofeo Giovanile FIHP “Piccole Orme” città di Corigliano di pattinaggio artistico, organizzato dall’ASD PGS “Ausilia Avantaggiato”. All’evento partecipano ben 11 scuole di pattinaggio artistico a rotelle fra le più accreditate della Puglia: l ’ASD San DOMENICO SAVIO di Lecce, l’ASD POL. FIT FOR FUN di San Giorgio
L'8 febbraio 2015 dalle ore 10:00 si svolgerà il Campionato Regionale FIHP di pattinaggio artistico Gruppo Spettacolo e Sincrono presso il Paladonbosco di Corigliano d'Otranto. Anche quest'anno le atlete dell'ASD PGS “A. Avantaggiato” di Corigliano, guidate dall'allenatrice federale e collaboratrice della Nazionale FIHP Raffaella Leone, gareggeranno per conquistare l'accesso alla fase nazionale.
Il 5 agosto, come di consueto da Corigliano d’Otranto, inizia il festival itinerante “La Notte della Taranta” che quest’anno si arricchisce di 18 progetti speciali complessivamente. Nel cuore della Grecìa Salentina, sarà la Compagnia di Scherma Salentina, con una perfomance suggestiva tra le vie del paese ad inaugurare la “prima” dell’itinerante. La Compagnia di Scherma Salentina, nata nel 2004 e
È sotto gli occhi di tutti che ogni singolo aspetto della vita degli uomini sia inquinato dall’utilitarismo, dal bisogno sfrenato di ricavare profitto. Qualsiasi gesto compiuto o da compiere e ogni parola pronunciata o da pronunciare sono messi al servizio di un guadagno, di un beneficio personale. Tutto ha un prezzo e si può comprare. Siamo giunti a una deriva che sta corrompendo e disumanizzando l’umanità a tal punto da
Una cittadina rumena, Mindra Stoica, di 27 anni, è stata arrestata questa notte dagli uomini del Commissariato di Galatina. L’ordine di carcerazione a suo carico era stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma.
“Santa Claus”, giunge a Corigliano, in un viaggio immerso nello scenario tipico natalizio, tra sapori, tradizioni, e intrattenimento sia per grandi che per piccini.
Da alcuni mesi si occupava di una 88enne di Corigliano d’Otranto ma nessuno poteva immaginare che R.G.V., 36enne di Galatina, avesse le “mani lunghe”. Sembra, infatti, che la giovane badante, approfittando dell’assenza dell’anziana, nel mese di luglio scorso, abbia pensato bene di sottrarle bracciali, anelli e collanine per un valore complessivo di oltre 800 euro.
Domenica 6 ottobre alle ore 15:30 giungerà a Corigliano d'Otranto, l'urna contenente le reliquie di San Giovanni Bosco. Dal 25 aprile 2009 fino al 31 gennaio 2015 percorrerà i 5 continenti, attraversando i 130 paesi in cui è presente il carisma salesiano.