Ieri notte i Carabinieri della Stazione di Poggiardo hanno svolto un autonomo servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di droga all’interno delle discoteche salentine, con particolare riferimento al territorio del Comune di Santa Cesarea Terme.
Santa Cesarea Terme
Sono stati miracolati i proprietari delle case in cima alla pineta di Santa Cesarea Terme che, nel pomeriggio di sabato, si sono visti in brevissimo tempo avvolgere dal fumo dell'incendio divampato nella pineta secolare a nord della cittadina. Le fiamme si sono estese in brevissimo tempo, fino ad arrivare al limite del centro abitato. Ci sono stati lunghi minuti di paura per tutti gli abitanti in prossimità della zona interessata e per coloro che inermi si trovavano sul corso, di colpo invaso dal fumo.
"Dopo tanta tribolazione, questa settimana quattro dei cinque punti d’accesso al mare, in Santa Cesarea Terme, saranno nuovamente fruibili dalla popolazione locale e dai turisti, grazie ai lavori di somma urgenza predisposti per tempo dall’amministrazione comunale che ha da sempre messo al primo posto la sicurezza dei bagnanti. Scongiurato così il pericolo di fallimento della stagione estiva"
Laboratori sull'ecologia e pulizia della pineta sono le attività proposte dal Comune di Santa Cesarea Terme per la giornata ecologica che si svolgerà martedì 15 Aprile. Sarà una giornata importante, che apre un ciclo di appuntamenti che si ripeteranno anche quest'estate con la collaborazione di molte associazioni ed enti. Il Sindaco, Pasquale Bleve, esorta chiunque alla partecipazione, essendo