Terzo giorno di attività per il “Cosmic Vegan Fest”, piccolo, grande festival del Sud Italia – in programma nell’affascinante castello di Acaya, provincia di Lecce – dove fino a dopodomani, 25 agosto, andrà in scena la seconda edizione della rassegna, pensata “per depositare semi di verità da depositare nelle menti dell’“homo novus” che sta nascendo, per aiu
Acaya
Ci saranno i teorici del “poliamore” – coloro che teorizzano la normalità di avere più di una relazione sentimentale per volta con il consenso esplicito di tutti i partner - e i sostenitori della “cucina solare”, realizzata senza gas né elettricità; le mamme vegan e i promotori del “cibo spirituale”; i produttori di “Vegamaro”
Nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto arrivano due novità che riguardano La Notte della Taranta, edizione 2016. Per la prima volta, l’itinerante che si snoda tra i comuni della Grecìa Salentina, oltre a Lecce, Galatina, Alessano, fa tappa ad Acaya (Vernole).
In occasione del Festival del Cinema Francese di Acaya “Vive le cinema!”, in programma dal 13 al 17 luglio 2016, tre master class gratuite con Chiara Mastroianni, Thomas Bidegain e Marion Vernoux si svolgeranno a cura del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento. Il programma:
Più di 130 aziende del territorio salentino e pugliese hanno partecipato ieri all’incontro organizzato da TAP, Confindustria e Ance Lecce per creare un contatto diretto con le aziende alle quali TAP ha assegnato i contratti EPC (Engineering, Procurement, Construction) per la realizzazione della tratta a terra del gasdotto (la joint-venture tra Enereco e Streicher)
E’ il Salento la tappa per il Sud Italia del social tour di “Be@ctive”, iniziativa promossa dall’Unione delle Provincie d’Italia e finanziata dall’Agenzia Nazionale Giovani per favorire lo sviluppo, il trasferimento e la diffusione di pratiche di cittadinanza attiva tra i giovani attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e del web 2.0. La Provincia di Lecce ha partecipato al programma “Be@ctive” con il progetto “Solutions 2.0 oriented for young citizens”, che è risultato uno dei 24 progetti vincitori a livello nazionale.
Ci sono stati grande partecipazione e vivo interesse per l’evento organizzato da Tap in collaborazione con Confindustria Puglia e Ance Puglia, per mettere in contatto diretto appaltatori potenziali e altrettanto potenziali subappaltatori per la costruzione della sezione italiana di Tap (gasdotto e Terminale di ricezione). Più di centocinquanta aziende, in massima parte pugliesi, hanno partecipato
Oggi, alle ore 19, presso il Castello di Acaya, si terrà l’evento che chiude il percorso formativo GJO – Green Jobs Opportunities, il progetto promosso dalla Provincia di Lecce (Assessorato alle Politiche giovanili), in collaborazione con il CTS Centro Turistico Studentesco e giovanile e la Provincia di Agrigento. GJO rientra nel quadro del Bando 2013 di Azione Province Giovani, iniziativa finanziata dal
L’edizione 2013 di Fineterra è cominciata il 6 e durerà fino al 20 luglio. Sarà l’occasione, ancora una volta, per parlare di Mediterraneo attraversando arte, cultura, ambiente e territorio.