Lecce

27.04.2017

Con sentenza di primo grado pronunciata nella giornata di ieri da, Antonia Martalò, Giudice del Tribunale di Lecce, Bruno Dollorenzo, Laura Martinucci e Maria Luce Romano sono stati assolti dal reato di truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazione di fondi pubblici "perché il fatto non sussiste".


25.04.2017
"La libertà è come l'aria che respiriamo". La celebrazione del 25 Aprile a Lecce

La ricorrenza del 25 aprile, è stata celebrata a Lecce in Piazza Partigiani, luogo dedicato agli Eroi salentini della Lotta di Liberazione. La cerimonia organizzata dalla Prefettura e dalla Scuola di Cavalleria, insieme all’Associazione Nazionale dei Partigiani, al Comune, alla Provincia,


25.04.2017

Il progetto "Arte in Comune" punta alla tutela e valorizzazione del patrimonio mobile comunale di Lecce. Centinaia sono infatti le opere d'arte non musealizzate dislocate nei vari uffici comunali, spesso trattate come mera mobilia, private, dunque, della loro funzione culturale.


24.04.2017

Psicologia, sociologia, economia, letteratura, pedagogia, filosofia e molto altro ancora: dal 26 aprile all’11 maggio 2017 la Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento si apre alla città con l’iniziativa “Aule aperte”, un ciclo di “lezioni” aperte a tutt


20.04.2017

Dalla parte delle donne. La Salute delle Donne è al centro della 2^ Giornata Nazionale voluta dal Ministero della Salute e che si celebra il 22 aprile 2017: giorno della nascita di Rita Levi Montalcini, scienziata e Premio Nobel per la Medicina.


13.04.2017
Paolo Pulli: "Noi non siamo in opposizione ai commercianti, ma vediamo nella chiusura un’occasione per presentare la città di Galatina come una meta turistica di eccellenza"

Il Prefetto di Lecce, Claudio Palomba, ha ricevuto, ieri, a Palazzo dei Celestini la delegazione dei commercianti galatinesi che gli ha consegnato il documento in cui si chiede che Guido Aprea, Commissario straordinario a Galatina ritiri la delibera istitutiva della ZTL nel centro antico.


12.04.2017

Una veste grafica rinnovata, un tocco di colore e tanti consigli per la crescita e la salute dei nostri figli. Il nuovo Libretto Pediatrico della ASL Lecce è una sorta di diario personale da “scrivere” a più mani: il pediatra, con la collaborazione attiva di mamma e papà. In attesa che i protagonisti principali,


11.04.2017

Nel corso della cerimonia di celebrazione del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, svoltasi ieri a Lecce, presso il Museo Castromediano, è stato concesso un encomio solenne a: Giovanni Bono, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dirigente del Commissariato di Galatina


05.04.2017

Dal 5 all’11 aprile 2017 tornerà a Lecce la “Settimana della Cultura Scientifica”: il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento, la Sezione di Lecce dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare)


29.03.2017

“Sono convinto che il lavoro in comune possa rappresentare uno straordinario risultato in proiezione, per migliorare la vita delle nostre comunità, nei nostri territori”. Con queste parole il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha salutato i delegati europei del progetto di cooperazione “Passage”,


28.03.2017

Saranno presentati il prossimo giovedì 30 marzo 2017, alle ore 9 nell’aula “Cremonesi” (via Birago 64, Lecce), i risultati degli scavi condotti dagli archeologi dell’Università del Salento nel corso dell’anno 2016. L’incontro, aperto al pubblico, è organizzato dal Dipartimento di Beni Culturali


26.03.2017

Al Bano Carrisi è stato dimesso ieri mattina intorno alle ore 10. Il paziente ha lasciato il “Vito Fazzi” di Lecce, dopo aver trascorso la sua ultima notte nel reparto di Neurologia, tranquillo e riposato.
Il suo stato di salute è ottimo, l'umore anche. I medici gli hanno prescritto un congruo periodo di riposo


26.03.2017

Un problema che riguarda migliaia di cittadini quello del “mancato passaggio” di proprietà dei veicoli. Molti, infatti, quando decidono di vendere il proprio veicolo, sono persuasi dalla circostanza che basti una semplice firma in calce all'atto di compravendita, tralasciando un passaggio fondamentale che è quello


23.03.2017

Dopo un sopralluogo presso il Poligono di Torre Veneri la Commissione Parlamentare d’Inchiesta presieduta dal deputato Gian Piero Scanu e dalla vice, la pugliese Donatella Duranti ha ascoltato presso la Scuola Truppe Corazzate, in qualità di testimoni, il Comandante della Scuola Truppe Corazzate,


23.03.2017

Continua a migliorare Al Bano Carrisi. Il paziente ha trascorso tranquillamente, in pieno e completo riposo, la sua terza notte di ricovero nella Neurologia del “Vito Fazzi” di Lecce.
La visita di routine di ieri mattina ha confermato il decorso favorevole dello


21.03.2017

Al Bano Carrisi sta meglio ed è costantemente monitorato nella sua stanza al sesto piano dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni sono in miglioramento e non destano particolari preoccupazioni ai medici che lo stanno curando da ieri notte.


19.03.2017

E' stato portato a termine nella nottata di ieri il prelievo di fegato e reni su una 51enne. La donna, vittima di un incidente stradale, era stata ricoverata per quasi 48 ore nella Rianimazione del “Vito Fazzi”, dove ieri mattina è stata accertata la morte cerebrale.


18.03.2017

È stata presentata ieri mattina, nella Sala della Grottesca del Rettorato, l’adesione dell’Università del Salento al protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Interno e la CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane per il diritto allo studio di giovani studenti titolari di protezione internazionale.


14.03.2017

Mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 11, nell’aula magna di Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), farà tappa all’Università del Salento il tour del progetto #noncifermanessuno, ideato dall’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Abete.


13.03.2017

Mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 11, nell’aula magna di Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), farà tappa all’Università del Salento il tour del progetto #noncifermanessuno, ideato dall’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Abete.


Pagine

Subscribe to Lecce