Idee

09.02.2013
Il sogno realizzato di Quentin Tarantino

Prendi il regista più eccentrico degli ultimi vent 'anni, Quentin Tarantino, e il suo genere in assoluto preferito, lo spaghetti western. Contaminalo con l'America  sudista e razzista due anni prima della Guerra Civile. Aggiungi violenza e sangue iperbolici tanto da diventare fumettistici, un po’ di sarcasmo feroce qua e là. Risultato? Django Unchained !


15.01.2013

Cu ste mane mie azu pariti e scalu montagne.
nuddhu cchiu de me canusce lu presciu de na cosa sudata e spicciata..
te la cuardi mancusia opera d'arte.. ca timi cu la cotuli cunnussia la sciyi..


12.01.2013

Scegliere un libro per sé o acquistarlo per farne dono a qualcun altro non è così semplice come sembra. E’ molto più facile regalare una cravatta o un profumo. Il libro, quando si ama leggere, diventa un compagno fedele, finché dura la lettura, e può rivelarsi un amico quando, a lettura terminata, non ci si stacca più da quelle pagine che ci hanno fatto compagnia.


05.01.2013
Il file con il racconto è ora scaricabile

Come ogni anno, i tre illustri personaggi in viaggio dal favoloso Oriente, spuntano all’orizzonte nei presepi delle nostre case. Sono interpreti di un lieto annuncio di speranza che chiedono di custodire gelosamente. Per noi galatinesi questo ha un significato ancora più profondo.


09.12.2012
Occorre una visione unitaria della programmazione del territorio. Si progetti anche lo sviluppo del sottosuolo di Galatina

Secondo la definizione della Commissione Ambiente e Sviluppo delle Nazioni Unite, risalente al 1987, “Sviluppo sostenibile” è lo sviluppo capace di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere il soddisfacimento dei bisogni delle future generazioni.


04.12.2012

Siamo a ridosso di un nuovo Natale e di un altro anno che sta per andarsene per sempre. Come al solito le cose dell’economia vanno sempre peggio e, come al solito, a breve, si faranno discorsi ufficiali di fiducia e di speranza in un futuro che, evidentemente, non ha niente a che vedere con quello economico, in quanto quest’ultimo, purtroppo per noi, è già stato abbondantemente ipotecato.


03.12.2012
Il bersaglio

A volte mi trovo a riflettere sullo scopo recondito per cui alcune persone sentano la necessità impellente e quasi ineludibile di crearsi un ipotetico “nemico”, ed essendo io dotato di un’indole bonaria e propensa al quieto vivere, non son sicuro di fornire una risposta risolutiva, ma al più a tentare delle supposizioni.


Subscribe to Idee