Ritorna in notturna a Minervino di Lecce, venerdì 2 agosto, la seconda tappa del Gran Prix “Le Strade del Salento” 2019. La prima edizione del Memorial “Enrico De Marco” è organizzata dall’ASD Palestra Acquario in collaborazione con la pro Loco “Minerva” e il CSI Comitato di Terra d’Otranto. Il raduno è alle ore 19:30 e la partenza è prevista alle ore 20:30 in Piazza Sant’Antonio.
Anna Lisa Marinello
Metti una domenica mattina un torneo di tennis tavolo a Sogliano Cavour, metti una buona dose di entusiasmo per vincere il gelo invernale, un paio di scarpette di ginnastica, abbigliamento comodo ed è fatta! Iscriviti alla seconda edizione del gran galà della racchetta, fase locale valida per la partecipazione ai campionati nazionali CSI 2019. L’evento si svolgerà domenica, 27 gennaio, presso la
Metti una domenica mattina un torneo di tennis tavolo a Sogliano Cavour, metti una buona dose di entusiasmo, un paio di scarpette di ginnastica, abbigliamento comodo ed è fatta. Iscriviti al gran Gala’ della racchetta, II Torneo Amatoriale di Tennis Tavolo 2018! Vinci la pigrizia e rimettiti in moto,
Giunge dal CSI di Terra d’Otranto una proposta di formazione, un’occasione di crescita professionale, associativa e personale da non perdere. L’evento formativo, che si svolgerà, venerdì 12 maggio, a partire dalle 15:30, presso la sala congressi dell’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha,
Sabato 2 aprile il Palazzetto dello Sport di Galatina “F.Panico” si popolerà di colori, di armonie e delle straordinarie coreografie della II Festa Regionale CSI di Ginnastica Ritmica. Oltre cento ginnaste scenderanno in pedana per aggiudicarsi l’accesso alle Finali Nazionali di Lignano Sabbiadoro di maggio prossimo.
Si svolgerà giovedì 10 settembre la sesta ed ultima tappa del “Gran Prix - Le strade del Salento 2015” che, ormai giunto alla X edizione, ha registrato una partecipazione sempre crescente di podisti, simpatizzanti e amanti della corsa dai ritmi cadenzati sui più bei circuiti cittadini del Salento. Il raduno è previsto alle ore 16:00 presso la Pineta dei Cavalli di Sogliano Cavour con partenza alle 17:00. La partecipazione è aperta a tutti: atleti tesserati CSI o FIDAL, liberi, bambini,
Dopo il grande successo della gara al Parco della Grottella di Copertino, il Gran Prix "Le Strade del Salento" giunge alla penultima tappa di questa fortunata stagione sportiva, giovedì 30 luglio, a Surano. Il raduno è fissato alle ore 17:30 con partenza alle 18:30 da piazza Martiri d’Otranto. E’ inoltre prevista una gara non competitiva per gli atleti in erba della scuola primaria e media con partenza alle ore 18:00.
Tutto pronto per la terza ed ultima Tappa del Gran Prix – Le Strade del Salento 2014 che si svolgerà giovedì 4 settembre a GALATINA. Il raduno è fissato alle ore 17:00 presso il Complesso polisportivo San Domenico Savio di via Gorizia, con partenza alle 18:30. La partecipazione è aperta a tutti: atleti tesserati CSI, liberi, bambini, ragazzi, over, diversamente abili, di qualsiasi provincia, regione o nazione di appartenenza, purché in regola con le vigenti norme sulla tutela sanitaria delle attività sportive.
Domenica 26 gennaio 2014 Poggiardo, dell’Arcidiocesi di Otranto, ha vissuto una giornata speciale. Al motto “Soffi(amo) la pace” sono confluiti nella cittadina salentina molti di più di un migliaio di iscritti all’Azione Cattolica diocesana, dai Giovanissimi agli adulti, per pregare intorno a Donato Negro, arcivescovo di Otranto, che ha officiato la S. Messa, ma anche per pensare e giocare.
E' ormai giunto alle battute finali il progetto “Regatare oltre le Barriere” che si concluderà il 12 giugno prossimo con la partecipazione alla 28° regata velica internazionale “Brindisi-Corfù”, come conclusione di un percorso velico esperenziale riservato a ragazzi svantaggiati.
Una folla festante di visitatori ha dato vita alla prima Notte Bianca della biblioteca “Pietro Siciliani” di Galatina. Bambini accompagnati dai genitori, nonni accompagnati dai nipoti, adolescenti, giovani e meno giovani si sono dati appuntamento in biblioteca, per trascorrere un sabato sera in compagnia delle storie animate, all’interno dei laboratori, che si sono susseguiti a partire dal primo pomeriggio.
Il progetto "SPORT EDUCATIONAL" promosso dal CSI Comitato Regionale, con la collaborazione tecnica del CSI di Terra d'Otranto, è giunto alle battute finali con i tornei polisportivi del 29 aprile e del 3 maggio svoltisi presso il complesso pol.vo San Domenico Savio.
Si preannuncia densa di appuntamenti sportivi la stagione primaverile in casa CSI, Comitato di Terra d'Otranto. Sabato 27 aprile, dalle ore 16, si svolgerà la fase locale del torneo di calcio a 5, "Gazzetta Cup" 2013, per la categoria JUNIOR, (nati 2002-2003), presso il complesso polisportivo gestito dall'A.S.D.
L’Assessore alle Politiche Sociali Daniela Vantaggiato, d’intesa con l’Assessore alle Attività produttive e commerciali - Turismo e marketing territoriale, Alberto Russi, organizza e promuove “Galatina solidale”, un’iniziativa che mira a sostenere le famiglie bisognose della Città attraverso la collaborazione dei commercianti che aderiscono al progetto.