'Sport educational', tutti i risultati

Il progetto "SPORT EDUCATIONAL" promosso dal CSI Comitato Regionale, con la collaborazione tecnica del CSI di Terra d'Otranto, è giunto alle battute finali con i tornei polisportivi del 29 aprile e del 3 maggio svoltisi presso il complesso pol.vo San Domenico Savio. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Galatina, ha coinvolto, in via sperimentale, il POLO 2 con circa duecento allievi della scuola primaria di Galatina e Noha che si sono sfidati a calcetto, minibasket e mini-volley, mettendo così in pratica le nozioni acquisite durante la fase di allenamento svoltasi in orario curricolare da gennaio ad aprile 2013. Seguono i risultati della classifica finale. Hanno preso parte al torneo di calcio a 5 le classi quinte sez. A-B-C di Galatina e sez. A-B di Noha. Tra queste si è assicurata la vittoria la "Squadra Primavera" composta dagli allievi provenienti da tutte le classi quinte. Tra le classi terze, (sez. A e C di Galatina, A e B di Noha), è risultata vincitrice la classe III C di Galatina con sei punti complessivi. Protagoniste indiscusse del torneo di minibasket la VC e la IV A di Galatina mentre, nella pallavolo, ha raggiunto il primo gradino del podio la classe VB di Noha per il primo girone e la IV A di Galatina per il secondo girone. E' stata una due giorni intensa ed indimenticabile, baciata dal sole di primavera, in un tripudio di colori, quelli delle squadre partecipanti: verde, celeste, arancione, giallo, rosso, amaranto, sugellati dalla squadra “Arcobaleno", la regina del torneo, a dimostrazione che solo l'impegno nel gioco di squadra può assicurare i migliori risultati.
I giovani atleti hanno gareggiato con spirito di sfida e con desiderio di vittoria sotto gli sguardi emozionati e i cuori palpitanti di genitori, educatori, insegnati e istruttori, dimostrando, con il loro gioco festoso ed entusiasmante, di aver appreso le buone prassi del fair-play nel vivo della competizione sportiva così come fuori dai campi.
Nel primo fine settimana di maggio, infine, la Gazzetta Cup, il torneo di calcio a 5 e 7 più atteso dell'anno, ha fatto tappa a Galatina. Sui campi del San Domenico Savio si sono classificate prime, guadagnando la partecipazione alla fase cittadina di Bari, "Sportinsieme" di Sogliano Cavour per la categoria YOUNG (nati 2000-2001), battendo "I dragoni rossi" di Collepasso per 5 a 0, ed "Evergreen" di Gallipoli per la categoria JUNIOR (nati 2002-2003) battendo "Sportinsieme" di Sogliano Cavour.
Prossimi appuntamenti in casa CSI di Terra d'Otranto, l'avvio del consolidato campo estivo per minori e, per gli amanti del podismo, l'atteso Gran Prix - Le Strade del Salento, giunto, per il corrente anno sportivo, all'ottava edizione. Giocare per credere.

Martedì, 7 Maggio, 2013 - 00:00

Galleria