Al via la Gazzetta Cup di calcio a 5 e la festa regionale del basket

Fra Collepasso e Galatina tutti gli appuntamenti sportivi del Centro Sportivo Italiano

Si preannuncia densa di appuntamenti sportivi la stagione primaverile in casa CSI,  Comitato di Terra d'Otranto.  Sabato 27 aprile, dalle ore 16, si svolgerà la fase locale del torneo di calcio a 5, "Gazzetta Cup" 2013, per la categoria JUNIOR, (nati 2002-2003), presso il complesso polisportivo gestito dall'A.S.D. De Simone, in via Benedetto Croce, a Collepasso.
Domenica 28 aprile, il Comitato Regionale CSI PUGLIA indice ed organizza, nell’ambito del progetto “SPORT EDUCATIONAL”, la 1^ festa Regionale del BASKET, patrocinata dal Comune di Galatina,con la collaborazione tecnica del Comitato di TERRA D’OTRANTO. La manifestazione è rivolta ai ragazzi e alle ragazze UNDER 10, 12 e 14. Le squadre provenienti da tutta la Puglia si sfideranno in una no-stop che prenderà il via alle ore 9:00, proseguendo in orario pomeridiano, presso il Palazzetto dello Sport di via Chieti a Galatina.
Il progetto "SPORT EDUCATIONAL" ha coinvolto, in via sperimentale, il POLO 2 di Galatina, costituitosi in Circolo sportivo studentesco. Sono più di duecento gli allievi della scuola primaria di Galatina e Noha che hanno preso parte alle attività di avviamento alla polisportività con particolare riferimento agli sport si squadra (calcetto, mini-volley e mini-basket), curati dallo staff tecnico del CSI di Terra d'Otranto. I giovani atleti del POLO 2 si sfideranno, lunedì 29 aprile e venerdì 3 maggio, nei tornei pluridisciplinari sui campi C.S.I. del complesso polisportivo San Domenico Savio di via Gorizia in Galatina.
Nel primo fine settimana di maggio, infine, la Gazzetta Cup, il torneo di calcio a 5 più atteso dell'anno, farà tappa a Galatina per la categoria YOUNG (nati 2000-2001). La finalissima, per le categorie YOUNG e JUNIOR, si svolgerà domenica 5 maggio presso i campi del CSI di via Gorizia.
Si auspica la massima partecipazione da parte degli atleti, delle famiglie e della cittadinanza tutta per poter condividere momenti di sano sport sempre all'insegna del fair-play, sia dentro che fuori dal campo di gioco, com'è nello stile e nella pluriennale tradizione del CSI.
Giocare per credere.

Sabato, 27 Aprile, 2013 - 00:01