Non si ferma all'alt della Polizia, denunciata 55enne galatinese

Il primo aprile, alle ore 15:10, la squadra Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina mentre era impegnata a svolgere un'attività di controllo finalizzata al contrasto, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID –19, notava giungere da Corso Porta un’autovettura FIAT 500 con una donna alla guida. Gli operatori decidevano di procedere al controllo del mezzo e della relativa occupante. Uno degli operatori, portatosi al centro della strada con la paletta 'Alt Polizia' segnalava all’autovettura di arrestare la marcia.

COVID-19. Di nuovo un balzo dei positivi nel Salento. A Galatina la manifestazione di solidarietà delle Forze dell'Ordine davanti alla Palazzina De Maria

Ventiquattro ricoverati, due pazienti trasferiti a San Cesario perché in via di guarigione e due persone dimesse: è questo il bilancio della giornata di ieri nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina.  Molta commozione fra gli operatori sanitari e gli ammalati ha destato la manifestazione di solidarietà che la Polizia Locale galatinese, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Protezione Civile, I Vigili del Fuoco e la Fidelpol, guidati dal sindaco Marcello Ama

COVID-19. Due guariti a Galatina. 18 nuovi positivi in provincia di Lecce

Due persone saranno dimesse oggi dal Reparto di Malattie Infettive di Galatina perché clinicamente guarite dall'infezione dovuta al COVID-19. Al secondo piano della Palazzina De Maria le misure di igiene e sicurezza sono rigorosissime e vengono seguite con sempre maggiore scrupolosità. Dopo i tre manifestatisi nei giorni scorsi non sono stati registrati altri casi positivi fra il personale sanitario. Nella serata di ieri erano venticinque i pazienti ricoverati.

I Vigili del Fuoco di Lecce realizzano e consegnano 30 visiere protettive ai sanitari dell’ospedale di Copertino

I Vigili del Fuoco di Lecce hanno consegnato ieri 30 visiere protettive ai sanitari dell’ospedale di Copertino impegnati nella lotta al COVID 19. La consegna assume una valenza ancora più importante per i Caschi Rossi leccesi perché le visiere sono state realizzate grazie all’impegno di un “componente della grande famiglia” del Comando del Capoluogo.

Auguri, Nicole!

Nonostante la difficile situazione che stiamo tutti affrontando, ci sono fortunatamente anche avvenimenti da ricordare con il sorriso. Un 18simo è un momento importante e in questo clima così surreale diventa un giorno ancora più prezioso.
A Nicole giungano gli auguri di sua madre, di suo padre e di sua sorella che, attraverso la sorpresa di questo mezzo, vogliono farle arrivare tutto l’amore che provano per lei.

Lupi e cinghiali imperversano nelle campagne pugliesi

Imperversano i cinghiali e i lupi in Puglia anche ai tempi del Coronavirus con attacchi agli animali nei pascoli e raid nelle campagne, aggravando ulteriormente il contesto di criticità che le aziende agricole e zootecniche stanno vivendo.

L'ospedale 'Santa Caterina Novella' di Galatina è nella rete Covid

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, insieme al direttore del dipartimento Politiche per la Salute Vito Montanaro e al responsabile del coordinamento emergenze epidemiologiche Pier Luigi Lopalco, ha presentato questa mattina in videoconferenza stampa i dettagli del potenziamento del Piano ospedaliero coronavirus della Regione Puglia, la cosiddetta "Fase 2" del Piano.

Benefici di solidarietà alimentare, pubblicato il bando per gli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa

Il Sindaco di Galatina, Marcello Amante rende noto che è stato avviato l'iter necessario per consentire agli aventi diritto di accedere ai benefici di solidarietà alimentare attraverso l'apposita modulistica. Nel frattempo, è stato pubblicato l'avviso rivolto agli ESERCIZI COMMERCIALI, FARMACIE e PARAFARMACIE per acquisire la loro DISPONIBILITA' ad accettare i BUONI SPESA di cui all'ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020. La scadenza per l'adesione è fissata alle ore 12:00 di venerdì 03 aprile 2020

Covid-19. Sono diventati tre gli infermieri positivi nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina. Altalenante il dato dei contagiati nel Salento

Sono saliti a tre gli infermieri (una donna e due uomini) del Reparto di Malattie Infettive di Galatina risultati positivi al test sul COVID-19. Sono attualmente in cura presso le proprie abitazioni perché non presentano sintomi tali da richiederne il ricovero in ospedale. Come previsto in questi casi, sono in quarantena anche i loro famigliari ed i colleghi con i quali potrebbero avere avuto contatti. Il Servizio di Igiene della Asl ha provveduto ad avvertire gli interessati.

“L’acqua di rubinetto è buona, sicura, comoda. Oggi ancora di più”

È partita ieri la campagna di Acquedotto Pugliese “L’acqua di rubinetto è buona, sicura, comoda. Oggi ancora di più”. Una scelta semplice, a portata di rubinetto, perché disponibile a casa e soprattutto sicura perché riduce la corsa all’accaparramento di acqua in fardelli presso i supermercati, tema centrale in questo momento di emergenza da coronavirus.