COVID-19. Nessun nuovo caso nel Salento. Pasqua nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina

"Per chi non conoscesse il nostro reparto -ha scritto ieri sul suo profilo facebook Paolo Tundo, primario f.f. dell'U.O.C. di Malattie Infettive di Galatina- sappia che è costituito da due ali di degenza con un ampio spazio comune in mezzo, che da oltre un mese è diventato il luogo dove, ad ogni cambio turno, si incontra chi smonta e chi prende servizio. Così tre volte al giorno, tutti i santi giorni, si confronta chi esce dalla “zona rossa” e chi si appresta ad entrarvi.

La Fondazione "Mons. Vito De Grisantis" sostiene il microcredito come ostacolo alla riduzione in povertà

La Fondazione "Mons.

Duemilacinquecento euro di multa a tre cittadini di Racale sorpresi in giro senza giustificato motivo

E' costata cara l'uscita di casa senza giustificato motivo ad alcuni cittadini di Racale che, per una serie di violazioni alle norme anti-contagio ed al Codice della Strada, sono stati sanzionati per un importo complessivo di circa 2.500,00. Ieri pomeriggio tre persone, a bordo di due autovetture, si sono imbattute nei controlli straordinari disposti dal Questore della Provincia di Lecce Andrea Valentino nei giorni di festività pasquali sul territorio gallipolino e sulle proprie località marine per contenere il rischio del contagio da Corona virus.

COVID-19. A Galatina calano i ricoverati in Malattie Infettive mentre salgono a 15 i nuovi contagiati salentini

Cala ancora il numero dei ricoverati nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina. Ieri alle ore 20 erano 18. Una persona è stata, infatti, dimessa perché guarita ed un'altra è stata, invece, trasferita presso l'Ospedale di Copertino per completare la convalescenza.

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Galatina porta un sorriso in Ospedale

L'Associazione Nazionale Carabinieri ha donato ieri dei presidi medici, delle colombe, delle uova pasquali e delle cuddrure del forno Beccarisi, ai reparti di Pronto soccorso, Malattie Infettive e Pediatria dell'Ospedale di Galatina ed alla postazione del 118 ubicata presso il 'Santa Caterina Novella'. "Onorato di esserne il Presidente -dice Salvatore Santoro- ringrazio i soci tutti e l'amico fornaio Santino Beccarisi per aver reso possibile tale donazione".

“Tra cielo e terra. Il piacere di rileggere Dante”

“Tra cielo e terra. Il piacere di rileggere Dante” è la nuova video rubrica promossa dall’Università del Salento: a cura del professor Valter Leonardo Puccetti, docente di Letteratura italiana, propone riflessioni su alcuni brani della “Divina Commedia” affidandone lettura e commento a rappresentanti della comunità accademica.

Posta un video su facebook mentre percorre la litoranea salentina e offende il Presidente del Consiglio, 34enne denunciato e multato

Il 10 aprile 2020, durante il monitoraggio quotidiano sui siti social network (facebook, twitter, youtube ed atri) gli agenti della Digos di Lecce hanno scoperto su facebook, un video dal contenuto oltraggioso nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri, registrato sul profilo di un giovane utente salentino. Nel corso di ulteriori accertamenti condotti nella rete, gli investigatori della Digos hanno identificato il responsabile in A. P. , 34enne già noto alle Forze dell’Ordine.

COVID-19. Nel Reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Galatina i letti donati da Alessandra Amoroso

Da giovedì i ricoverati nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina dormono su letti nuovi con comandi elettrici di ultima generazione. Dieci sono stati donati da Alessandra Amoroso e gli altri trenta sono stati acquistati dalla Asl. Sono così finiti in magazzino i vecchi letti ormai obsoleti. Ieri sono diventate 20 le persone in cura nella Palazzina De Maria mentre tre pazienti in via di guarigione sono stati trasferiti presso il nosocomio di Copertino.

La situazione in Puglia

Confindustria Lecce acquista per l'Ospedale di Galatina un'Unità Mobile di Diagnosi Preventiva

Il Presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro e il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce Rodolfo Rollo hanno sottoscritto ieri un Protocollo d'Intesa finalizzato a destinare le somme raccolte dalle imprese associate ad iniziative di supporto del sistema sanitario territoriale in piena emergenza da Covid-19.

Festa della Polizia. I premiati del Commissariato di Galatina

Oggi, 10 aprile, nel Giardino delle Rimembranze della Questura, con la deposizione di una corona di alloro al monumento in memoria dei caduti della Polizia di Stato, Andrea Valentino, Questore di Lecce ha celebrato il 168° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Alla cerimonia, che si è svolta in maniera riservata, attesa l’emergenza per la diffusione epidemiologica ed il quadro normativo relativo alle misure di contenimento e  gestione dell’emergenza, ha presenziato il Prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta.