Vi Rus

12.05.2015

Lo stesso giorno in cui Francesca De Blasi, atleta della Zen Shin di Galatina, dava spettacolo al DW Stadium di Wigan (Manchester) per la terza edizione del Rising up, importante competizione internazionale di Muay Thai, a Verona si disputava il Kombat League - World Championship 2015, prestigiosissimo torneo mondiale di arti marziali e, anche lì, i figthers della Polisportiva Salentina hanno tenuto alto l'onore dell'Italia.


07.05.2015

Un palcoscenico di lusso - quello del DW Stadium di Wigan, città del Regno Unito situata nella contea metropolitana di Greater Manchester - ha ospitato la terza edizione del Rising Up, torneo internazionale di Muay Thai, organizzato da Kevin Harper & Majestic Promotion, al quale ha partecipato anche l'Italia, rappresentata dalla Zen Shin di Galatina, Associazione Sportiva Dilettantistica diretta da Antonio Buono, peraltro attuale allenatore della Nazionale Italiana Seniores di Muay Thai.


29.04.2015

Domenica 26 aprile, Galatina si è risvegliata guardando ad oriente. E questo non per ammirare il sole che sorge. O meglio, non soltanto.


26.04.2015

Fin dalla sua fondazione - l'ormai lontano 1989 - la ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina persegue con tenacia il fine di diffondere le arti marziali del Kung Fu "Tien Shan P'ai", della Muay Thai e del Tai Ji Quan approfondendo molto, grazie ad Antonio Buono e Luigi Luchena, gli aspetti pratici nonché quelli storico-filosofici propri di tali discipline. Ed in un'ottica di sensibilizzazione e di apertura verso la vasta


16.04.2015

Continua senza sosta l'attività agonista della Polisportiva Zen Shin di Galatina, i cui atleti, nello scorso fine settimana, hanno incrociato tibie e guantoni addirittura su due palcoscenici differenti e distanti tra loro oltre mille chilometri: la Fighting Cup Extreme, a Cisternino (Br) ed il Gran Prix del Triveneto, a Lignano Sabbiadoro (Ud). La competizione del brindisino ha visto il promettente esordio del giovane Lorenzo Mengoli (14 anni),


29.03.2015

Ancora una competizione, ancora una pioggia di medaglie. Questa volta lo spettacolo è andato in scena a Termoli. Il palcoscenico, prestigioso, è quello di un grande classico: il 13° Campionato Nazionale "Libertas" di Kung Fu - Sanda, sul quale la Zen Shin di Galatina sale, come sempre, da protagonista, portando a casa ben 23 podi e, segnatamente: 9 ori, 10 argenti e 4 bronzi.


11.03.2015

Dall'Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno, scriveva Manzoni, con uno stile d'inconfondibile eleganza, per indicare l'estensione geografica delle gloriose gesta napoleoniche. Con le dovute proporzioni e con uno stile nient'affatto poetico, dal Ring War di Milano allo stage di Galatina col Campione del Mondo Sayok, al 20° Trofeo Nazionale Città di Ferno, diremo noi, per riassumere le imprese sportive della Zen Shin di Galatina, compiute in appena 10 giorni: dal 28 febbraio all'8 marzo scorso.


04.03.2015

Ring War - The best fighters in the world. Questo il nome del grande evento internazionale dedicato agli sport da combattimento, andato in scena lo scorso 28 febbraio, presso il Palasesto di Sesto San Giovanni (MI), ed organizzato dal coordinatore nazionale della Muay Thai in FIKBMS, Diego Calzolari. Un evento epico, nel quale si sono sfidati atleti tra i più forti combattenti internazionali del momento, con l'assegnazione dei Titoli Italiani Pro Muay Thai FIKBMS (cat. -67 Kg e -54,500 Kg) e dei Titoli Mondiali WMO Muay Thai World Championship (cat. -59 Kg e -72,500 Kg).


26.12.2014

Antonio Buono, direttore sportivo della Polisportiva Zen Shin di Galatina, è il nuovo allenatore della nazionale italiana seniores di Muay Thai, arte marziale tailandese millenaria, ormai diffusa ovunque nel mondo per via della sua straordinaria efficacia pratico-applicativa. In particolare, il maestro Buono allenerà gli "azzurri" affiliati alla FIKBMS, l'importantissima federazione sportiva che abbraccia le discipline della Kick Boxing,


11.10.2014

Ricordo e memoria non sono sinonimi. Raffaele De Giorgi, filosofo e sociologo del diritto, direbbe che la memoria è la forma della differenza tra il ricordare ed il dimenticare: il ricordo, cioè, è soltanto una parte dell'altra parte, la cui altra parte è, ovviamente, il dimenticare. Quello che voglio dire è che, per fortuna, è impossibile ricordare tutto, altrimenti faremmo tutti la fine di Funes el memorioso, il protagonista di un meraviglioso racconto di Borges il quale,


08.10.2014

Il 4 e 5 ottobre scorsi si è svolto a Milano, presso il Centro Sportivo Pavesi, il raduno nazionale della Professional Wushu Kung Fu Association (P.W.K.A.), federazione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I., durante il quale ha avuto luogo un corso di aggiornamento tecnico per il settore delle arti marziali cinesi, riservato a tecnici ed esperti del settore, al quale hanno aderito numerosissimi insegnanti di Kung Fu Wushu, Sanda e Tai ji provenienti da tutto il territorio nazionale.


08.05.2014

L'attesa è finita, si parte! Destinazione: Bucarest; obbiettivo: i Campionati Europei di Sanda organizzati dalla F.I.WU.K, l'unica federazione italiana di WuShu Kung Fu ufficialmente riconosciuta dal C.O.N.I.


11.04.2014

Un nome intrigante - "Drago di Primavera" - evocativo di sensazioni di un lontano Oriente d'altri tempi, connota il torneo nazionale PWKA dedicato alle arti marziali cinesi, di scena al Palasport di Botricello (CZ), la cui sua settima edizione si è svolta il 5 e 6 aprile scorso.


22.03.2014

Un appuntamento importante, un evento che si ripete ormai da dodici anni, organizzato dalla Libertas con il patrocinio del CONI e che, nell'ultima edizione del 15 e 16 marzo scorso, ha visto la partecipazione di quasi quattrocento atleti provenienti da ogni parte d'Italia.


09.03.2014

Tibie e guantoni questa volta si sono incrociati il 2 marzo scorso, presso il Centro Sportivo Ciak Village di Roma, Capitale d'Italia che, per una notte, è stata anche la Capitale della Muay Thai e dei tanti fighters che hanno preso parte al "Fighting Spirit Muay Thai 2", evento dedicato alle arti marziali, organizzato dal Team Colonnese Promotion sotto l'egida della F.I.K.B.


31.01.2014

Il 25 gennaio scorso, presso il Mediolanum Forum di Milano (Assago) ha avuto luogo il RING WAR - The best fighters in the world, evento mondiale di Muay Thai  - organizzato da Diego Calzolari, Direttore Tecnico della F.I.KB.M.S: - che ha visto incrociare i guantoni di alcuni tra i più forti combattenti internazionali.


25.10.2013
Il convegno organizzato dallo Zen Shin di Galatina si terrà il 26 alle ore 17

Il mondo delle arti marziali si rappresenta come trasversale a numerosi campi del sapere, tra cui la filosofia e la scienza medica, ma anche l'Arte propriamente detta, per via della ricercata espressività, curata in maniera maniacale nei minimi particolari. In generale, dunque, le arti marziali attengono all'uomo e, quale strumento di crescita, lo orientano tra gli uomini e nell'ambiente.


16.02.2013

Giunge alla terza edizione il "KBCC Fight Night", evento sportivo dedicato agli sport da combattimento, organizzato dal KickBoxing Center di Carpignano Salentino sotto l'egida della FIKBMS.


Subscribe to Vi Rus