Gentile Direttore, abbiamo letto questa mattina (ieri, ndr) l’articolo sulla falsa scout che si aggira per Galatina chiedendo soldi per finanziare fantomatiche iniziative del gruppo scout galatinese. È importante in tal senso sottolineare che le iniziative dei nostri ragazzi non sono mai legate alla mera “raccolta” di denaro che non rientra nella nostra attività educativa e metodologica.
Carmine Mandorino
Si è svolta martedì sera l’inaugurazione del centro polifunzionale intitolato a Pierantonio Colazzo. Una struttura che ancora deve essere ultimata, completamente vuota anche di quei significati per i quali è stata realizzata e destinata a quella comunità che nel giorno della sua inaugurazione era completamente assente.
L’intitolazione avvenuta ad oltre quattro anni dalla morte del concittadino e amico Pierantonio è
Gent.mo Direttore, seguendo le varie diatribe relative agli “alberi” che adornano la nostra città ed il suo circondario, mi chiedo come mai si pensa a ciò che esiste e nessuno crede opportuno pensare al futuro. Mi spiego: qualche anno addietro è stata emanata una legge, la 113 del 29/01/1992 detta Cossiga-Andreotti che obbligava tutti i comuni a piantumare un albero per ogni nuovo nato;