Cara Paola, ti scrivo e contestualizzo perché lo ritengo importante. Sono a casa mia. Letto di fronte agli ulivi. Alcuni, quelli che sono nel mio terreno, potati e curati al fine di prevenire la xylella.
Gli altri, circa un ettaro, soli e superbamente resistenti (Almeno così mi piace pensare).
Sandra Antonica
Il decadentismo è una corrente letteraria tra le più affascinanti e un tratto dell'anima di certe stagioni della vita in cui si imparano molte cose tra cui chiedere scusa con umiltà. Roberta Forte, per sua sfortuna, ignora tutto questo. Le consiglierei, se non fosse avvezza a fraintendere, a prendere in considerazione quello che dice una nostra cara e comune amica: "Non è importante la caduta, ma l'atterraggio". Inoltre penso che si cade se si è dritte e in piedi, mentre è difficile da una seduta inchiodata.
Ho partecipato giovedì pomeriggio ad un incontro pubblico avente come oggetto il contributo di TAP alla festa patronale di SS Pietro e Paolo, perché nonostante l’imbarazzo di questi giorni ho ritenuto giusto dare il mio contributo alla risoluzione del problema. Consentitemi una precisazione. Non condivido il documento del Partito di Rifondazione Comunista o meglio non condivido la separatezza fra quel Partito e la sua rappresentanza nel Governo della Città.
Ho accettato di candidarmi con Cuperlo Segretario nella lista provinciale con coerenza e forse con un po' di coraggio. Vorrei premettere che provo una grande soddisfazione ad ammettere che Galatina, con ogni probabilità, esprimerà due rappresentanti nell'Assemblea Nazionale del Partito poiché sia io che Mimino siamo in posizioni quasi certamente eleggibili.
Caro direttore, le scrivo per significarle tutto il mio stupore riguardo alla nota politica pubblicata nelle scorse ore e firmata dai miei amici delle liste civiche. Seppure mi piacerebbe non mi impelagherò in lunghi discorsi a difesa del voto convintamente politicizzato o in banali discussioni sul ruolo dei partiti politici ma se mi permette vorrei spiegare le ragioni della mia candidatura. Con orgoglio e