L'Associazione Arma Aeronautica nell'ambito del progetto “La storia della Grande Guerra riletta dai giovani d’oggi” che si realizzerà verosimilmente tra l'apertura del prossimo anno scolastico (settembre 2017) e la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Saverio Mengoli
Si è tenuta martedì 28 marzo u.s., nella splendida cornice dell’Auditorium del Liceo Scientifico A. Vallone di Galatina, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio “S.Ten. Pil. M.O.V.M. Fortunato Cesari” organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Arma Aeronautica.
Grandissima affluenza di pubblico e di bambini, per la notte bianca a loro dedicata dalla Sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive e commerciali del comune di Galatina svoltasi il 17 settembre.
L’Associazione Arma Aeronautica, Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina, istituisce una Borsa di Studio al fine di “Mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della Bandiera e dell’onore nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, promovendo idonee iniziative”. Affinchè non vada perduto col passare del tempo e rimanga sempre impresso e di monito alle nuove generazioni
Nel solco della tradizione, anche quest’anno, la sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica, ha deciso di destinare in beneficenza parte del ricavato delle varie iniziative, manifestazioni ed eventi svoltesi nel corso del 2013. Non è stato semplice scegliere a chi indirizzare tale somma, pertanto quest'anno abbiamo scelto di destinarla a due enti.