L'Associazione Arma Aeronautica di Galatina destina in beneficenza alcuni fondi delle sue iniziative

Nel solco della tradizione, anche quest’anno, la sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica, ha deciso di destinare in beneficenza parte del ricavato delle varie iniziative, manifestazioni ed eventi svoltesi nel corso del 2013. Non è stato semplice scegliere a chi indirizzare tale somma, pertanto quest'anno abbiamo scelto di destinarla a due enti. La nostra associazione segue da tempo il reparto di pediatria dell’Ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina, al quale, il 06 gennaio assieme alla Befana, abbiamo donato i nuovi telecomandi per le TV delle camere e abbiamo distribuito una calza ad ogni piccolo paziente ricoverato, donando cosi un sorriso e un momento di spensieratezza.
Abbiamo deciso di donare alcuni generi di prima necessità alla casa di accoglienza “S. Caterina Labouré”, una foresteria che si trova all’interno del presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce. Accoglie i parenti dei pazienti residenti lontano dal luogo di cura, dispone di 12 posti letto, cucina e soggiorno in comune. La casa è gestita dalla comunità delle “Figlie della Carità”, dal comitato del Fondo di Solidarietà e dal presidente dell’Associazione di Volontariato “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, don Gianni Mattia, cappellano ospedaliero.
Ritengo doveroso, a nome mio e dell'intero Sodalizio che mi onoro di presiedere, ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla buona riuscita di tutti i nostri eventi.
Senza il vostro apporto e la vostra vicinanza, alla nostra associazione, non avremmo potuto raggiungere quest'importante traguardo.

1° M.llo LGT MENGOLI Saverio
Presidente dell'Associazione Arma Aeronautica di Galatina

Sabato, 11 Gennaio, 2014 - 00:04

Galleria