Una borsa di studio in memoria di Fortunato Cesari
L’Associazione Arma Aeronautica, Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina, istituisce una Borsa di Studio al fine di “Mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della Bandiera e dell’onore nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, promovendo idonee iniziative”. Affinchè non vada perduto col passare del tempo e rimanga sempre impresso e di monito alle nuove generazioni l’eroica azione svolta dal concittadino Fortunato Cesari, Ufficiale Pilota dell’Aeronautica, la Borsa di Studio è intitolata alla memoria del “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari”, al quale, per l’estremo gesto compiuto in terre d’Africa nel 1936, fu conferita, alla memoria, la Medaglia d’Oro al Valor Militare con la motivazione che rappresenta la sintesi, l’impegno, la professionalità e il sacrificio.
L’Associazione, al fine di valorizzare, riconoscere ed incentivare livelli di eccellenza dei propri cittadini in ambito scolastico, istituisce un concorso pubblico per l’assegnazione di borse di studio di 500,00 euro (cinquecento/00) complessivi da attribuirsi a ragazzi frequentanti la classe quinta della Scuola Primaria e la classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Galatina e Frazioni.
Per la candidatura alla borsa di studio è necessario presentare una domanda, entro e non oltre il 30 Novembre 2015 presso la Direzione Didattica di appartenenza, redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente il modello in allegato.
I candidati, dopo la presentazione della domanda d’iscrizione al concorso sono tenuti a predisporre un elaborato, grafico figurativo, per i ragazzi frequentanti la classe quinta della Scuola Primaria, e saggio/opera poetica, per i ragazzi frequentanti la classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado, avente per tema: “Al fine di mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della Bandiera e dell’onore, il candidato rappresenti l’eroica figura del concittadino, S.Ten. Pil. Fortunato Cesari, Medaglia d’Oro al Valor Militare”.
Tweet |