Enrico Surdo

31.12.2017

La Pro Italia Galatina esiste da 100 anni. L'Associazione "Cuore biancostellato", presieduta da Rino Duma, ha voluto ricordare l'anniversario consegnando una medaglia ricordo ad alcuni dei protagonisti delle prodezze calcistiche della Società sportiva galatinese.


18.06.2013
I Vigili del Fuoco salvano dall'incendio le case e un campo di grano

A dare per primo l'allarme, intorno alle 0:40 di ieri notte, è stato un ragazzo che passava per caso in via Val d'Aosta. Ha visto le fiamme levarsi alte nel terreno incolto accanto alla scuola materna Ape Maia e non si è perso d'animo. Ha chiamato il 113 che ha fatto subito intervenire i Vigili del Fuoco.


27.02.2013
Galatina. Al di là del muro

Nel video di Enrico Surdo un'ampia sintesi dell'incontro con Carlo Greppi ("L'ultimo treno. Racconti di viaggio verso il lager"). All'interno un filmato di Franco Mazzotta con i ragazzi, il Sindaco, l'assessore, i dirigenti scolastici che abbattono i muri.


24.02.2013
Galatina. Giornata della Giuda Turistica 2013

Più di cento ragazze e ragazzi dei licei scientifico, linguistico e pedagogico di Galatina, nonostante la pioggia, hanno preso parte, il 21 febbraio scorso, alle iniziative per la Giornata Internazionale della Guida Turistica, organizzate dall'Associazione Touringalatina. "Le altre città pugliesi che hanno animato i propri centri storici grazie alla disponibilità delle proprie guide turistiche -dice Valentina


04.12.2012
Galatina. Il convegno di Casamica 1

Pubblichiamo la prima parte del Convegno organizzato da Casamica per la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità". Nei prossimi giorni seguiranno gli altri video.


22.10.2012

"Sottotenente Pilota Fortunato Cesari, medaglia d'oro al valore militare. "Ardito pilota da ricognizione strategica la sua balda giovinezza immolò per la patria nostra. Cielo del lago Auasa. 8 novembre 1936. Galatina riconoscente onora il suo martirio (7 giugno 1998)". E' questa l'iscrizione contenuta nella lapide circolare che ricorda il nostro eroico concittadino nella 'villetta' della piazza a lui intitolata.


Subscribe to Enrico Surdo