Furgone in fiamme sulla tangenziale est di Galatina

Il traffico sulla tangenziale-est di Galatina, dalle ore 20 circa, è bloccata nei pressi del torrino in Contrada San Vito. Ad imporre la misura di sicurezza sono stati i Vigili del Fuoco di Maglie intervenuti per spegnere le fiamme scoppiate a bordo di un furgoncino Citroen in transito da Collepasso verso Lecce e diretto a Novoli.
L'autista del mezzo, un giovane di Novoli, che trasportava bombole di anidride carbonica del tipo usato per gli apparecchi distributori di bevande alla spina, è uscito indenne dopo aver provato una grande paura. 
A chi si è fermato per soccorrerlo ha raccontato di avere effettuato il sorpasso di un'auto che lo precedeva a bassa velocità e, guardando nello specchietto retrovisore, ha visto che il guidatore gli segnalava di fermarsi. "Ho fatto appena in tempo a spegnere il quadro e scendere dal furgone -ha spiegato- ed ho visto le fiamme svilupparsi nel vano motore ed avvolgere tutto il mezzo".
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Galatina ed, in appoggio, i Carabinieri. I Vigili Urbani di Galatina si stanno occupando della viabilità.
I Caschi rossi hanno intento svuotato il furgone mettendo in sicurezza le bombole di CO2.

Martedì, 9 Ottobre, 2018 - 21:13

Galleria