Green Jobs Opportunities, i giovani fanno impresa verde

Oggi, alle ore 19, presso il Castello di Acaya, si terrà l’evento che chiude il percorso formativo GJO – Green Jobs Opportunities, il progetto   promosso dalla Provincia di Lecce (Assessorato alle Politiche giovanili), in collaborazione con il CTS Centro Turistico Studentesco e giovanile e la Provincia di Agrigento.  GJO rientra nel quadro del Bando 2013 di Azione Province Giovani, iniziativa finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestita dall’Unione Province d’Italia (UPI). Obiettivo: stimolare la creatività e la capacità propositiva delle nuove generazioni, incentivare la creazione di imprese giovanili nel settore della green economy. 
Nell’evento finale di domani verranno premiati i progetti vincitori, alla presenza del presidente della Provincia Antonio Gabellone, dell’assessore alle Politiche Giovanili Bruno Ciccarese e del  dirigente di Sviluppo Italia Andrea Vernaleone. 
La serata sarà allietata dalla performance musicale dei musicisti algerini e tunisini coinvolti nel Festival dei popoli 2014.  Le attività del percorso si sono svolte a Lecce, coinvolgendo giovani laureati e laureandi tra i 20 ed i 30 anni.
Hanno partecipato al corso 23 ragazzi, divisi in 6 gruppi, che hanno sviluppato altrettante idee imprenditoriali green, dimostrando di poter contribuire al rilancio del territorio grazie alle loro idee di imprese ecocompatibili e con alte prospettive occupazionali.

 

Venerdì, 3 Ottobre, 2014 - 00:02