A Lecce arrivano dalla Regione 690mila euro per la Rete Ciclabile

Il Comune di Lecce – Settore Mobilità ha ottenuto dalla Regione Puglia finanziamento per 690mila euro il progetto del settore Mobilità e Trasporti per la “RETE CICLABILE della Città di Lecce 'Stazione ferroviaria – Palasport via Merine – Parcheggio di interscambio Settelacquare – Mura Urbiche - Parcheggio di interscambio ex Foro Boario – Borgo San Nicola”. Il finanziamento è stato assegnato nell'ambito dell'Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e suburbane" a valere sull’Azione 4.4 del P.O.R.

Celebrato a Lecce il 206mo anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Ricorre oggi il 206° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno assume un significato ancora più profondo in quanto coincide con il centenario della concessione della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera di Guerra dell’Istituzione, per il valore dimostrato e il sangue versato durante il primo conflitto mondiale. Era il 5 giugno 1920 e da allora in questa data si celebra la Festa dell’Arma, nata come “Corpo dei Carabinieri reali” il 13 luglio del 1814.

COVID-19. Due contagiati nel Salento

La situazione in Puglia

“Io bevo AQP, e tu?”

È partita ieri la campagna di Acquedotto Pugliese “Io bevo AQP, e tu?”. Il 54,8 per cento dei pugliesi beve acqua di rubinetto. A confermalo è un’indagine di Customer Satisfaction condotta su un campione di 2092 clienti. Una scelta comoda, perché disponibile a casa e soprattutto buona e sicura. Il consumo di acqua di rubinetto, inoltre, riduce il consumo di bottiglie di plastica e, quindi, contribuisce alla tutela dell’ambiente. Basta aprire il rubinetto per averla subito a disposizione. Come arriva fresca e buona nelle nostre case, l’acqua di Acquedotto Pugliese?

Ventimila i moduli online compilati da persone entrate in Puglia dal 3 Giugno

Dalla mezzanotte di ieri a mezzogiorno di oggi è stata superata quota 20mila. È il numero totale dei moduli compilati sul sito della Regione da coloro che sono arrivati in Puglia dal 3 giugno. Per la precisione 20.020 (dato aggiornato alle ore 12.00). Non è l’unico dato contenuto nel report sul nuovo modulo di autosegnalazione predisposto dalla Regione Puglia nell’ambito della lotta al Covid19. Entrando nel dettaglio, sono 19.271 le persone provenienti dall’Italia, 749 quelle arrivate dall’estero. La Lombardia è la regione dalla quale si registra il maggior numero di arrivi: il 34,8%.

COVID-19. Un altro giorno senza contagi nel Salento

La situazione in Puglia

In Puglia il mare più bello d'Italia

Il mare più bello di Italia è in Puglia. La Puglia, ex aequo con la Sardegna, possiede il 99,7% di chilometri di coste balneabili definite eccellenti dal Sistema nazionale per la prevenzione dell’ambiente che ha pubblicato lo studio. Sono i dati più positivi registrati dalle ARPA regionali (raccolti poi dal Sistema nazionale) che svolgono attività di controllo e monitoraggio delle acque di balneazione.
La Puglia, con i suoi 800 chilometri di costa, e la Sardegna, con i suoi 1200 chilometri di costa, rappresentano il top per questo 2020.

Arianna Gabrieli, ricercatrice galatinese di Noha, insignita da Mattarella del titolo di Cavaliere della Repubblica
“Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Obblighi di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche in Puglia”

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza, la num. 245, con decorrenza dal 3 giugno 2020: “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

COVID-19. La Puglia verso zero contagi

La situazione in Puglia