L'Oasi di Torre Guaceto nel Principato di Monaco per la conferenza internazionale sull’ambiente

L’undicesima edizione della conferenza internazionale sull’ambiente del Principato di Monaco è stata particolarmente speciale per il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, l’unico ente italiano invitato a partecipare all’evento. Lanciato nel 2010 su iniziativa del principe Alberto II di Monaco, il MBI è una piattaforma di discussione organizzata dall’Istituto oceanografico, dalla fondazione principe Alberto I di Monaco e dalla fondazione principe Alberto II di Monaco.

Online la procedura per favorire l'emersione di rapporti di lavoro irregolare in corso con cittadini stranieri

Nella G.U. n. 128 del 19-5-2020, è stato pubblicato il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020, che ha l'obiettivo di favorire l'emersione di rapporti di lavoro irregolare in corso con cittadini stranieri, nonché di rilasciare permessi di soggiorno temporanei ai cittadini stranieri che ne erano già in possesso, scaduti dal 31 ottobre 2019 non rinnovati né convertiti in altro titolo di soggiorno efficaci nel nostro Paese.

Si rinnova l’accordo di cooperazione tra l’Università del Salento e la Jinan University di Guangzhou in Cina

Mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 9:30, nel corso di una cerimonia che si terrà online, verrà rinnovato l’accordo di cooperazione tra l’Università del Salento e la Jinan University di Guangzhou (Cina).

COVID-19. Il Salento continua sulla buona strada

La situazione in Puglia

Auguri a nonna Cetta

Un bellissimo momento di emozione per Lucia Inguscio che ieri 1 giugno ha compiuto 100 anni. A festeggiarla, anche se nella sobrietà dettata dal periodo, la propria famiglia e il sindaco di Galatina Marcello Amante che le ha donato una targa ricordo oltre all'atto di nascita.

'Sottovento', il nuovo album di Simone Fracasso

Il titolo dell'album è 'Sottovento' e lo si può ascoltare sulla pagina facebook del galatinese Simone Fracasso oppure su you tube. Contiene sei brani inediti tra cui il singolo che dà il nome al disco. Racconta di storie di vita comune. C'è la storia d amore, la storia di un detenuto, la denuncia dell'inquinamento della terra e poi la storia di un senzatetto nel brano 'La ragazza blu'.

In fila a Galatina, nel Salento e in Italia per il Pasticciotto Day

La fila davanti alla Pasticceria Ascalone (eccezionalmente aperta nella giornata di lunedì) in via Vittorio Emanuele II a Galatina (il luogo dove, quasi tre secoli fa, fu inventato il pasticciotto) è la più significativa testimonianza del successo riscosso dal Pasticciotto Day. Le foto scattate in tutto il Salento e in Italia raccontano più delle parole le emozioni di un’intera giornata pensata per celebrare e sostenere la riapertura di bar e pasticcerie dopo più di due mesi di chiusura causata dall’emergenza Coronavirus.

COVID-19. In Salento nessun nuovo contagio

La situazione in Puglia

Ripristino di legalità e sicurezza a Porto Badisco, un'operazione della Guardia Costiera

Durante la settimana prossima, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Otranto e con l’ausilio della locale Polizia Municipale, svolgerà una vasta operazione di ricognizione e pulizia, volta al ripristino delle condizioni di sicurezza e legalità delle aree demaniali marittime degli specchi acquei ricadenti presso la rada di Porto Badisco.

"Pasticciotto Day" per ripartire con dolcezza

L’1 giugno si festeggerà la ripartenza con il “Pasticciotto Day”: un’intera giornata dedicata al “re” della pasticceria salentina, che per l’occasione sarà venduto a metà prezzo in oltre 100 bar e pasticcerie del territorio (e non solo).