Reinventarsi. Ogni giorno.
Per dar vita al proprio sogno.
E imparare a volare da soli.
(cliccare sull'immagine per una visualizzazione ottimale)
Reinventarsi. Ogni giorno.
Per dar vita al proprio sogno.
E imparare a volare da soli.
(cliccare sull'immagine per una visualizzazione ottimale)
Galatina - Il ritmo incalzante del tamburello, il suono penetrante del violino e l’armonia della chitarra hanno costretto la tarantata ad una danza sempre più vorticosa e stordente fino a farla svenire per poi rialzarsi guarita. Come tante volte nei secoli scorsi, il 29 di giugno, il miracolo si è ripetuto, ieri pomeriggio, davanti al pozzo di Palazzo Tondi-Vignola dietro alla Chiesetta di San Paolo. Ad assistere stupiti
«Ricordo la Parigi dei berretti a visiera e delle bombette, la Parigi che si ribella, la Parigi umiliata, la Parigi bigotto-borghese, la Parigi delle puttane, ma segreta, e poi la Parigi ebbra di gioia, ed ecco la Parigi delle automobili, la Parigi degli intrallazzi, la Parigi del jogging».
Queste parole sono di Doisneau, fotografo francese morto nel 1994.
Inquietudine. E' la parola che mi viene in mente se dico "Giuseppe Dossetti". Sfiori la sua figura e ti resta dentro. Te ne allontani e in qualche modo ritorna a interrogarti e a risponderti. E non si sa in quale ordine lo faccia.
Presentato il 27 dicembre a Galatina "Strabismi_", il libro. Photo di Raffaella Calso | ConTesti di Valentina Chittano.
Leggi l'introduzione del Libro.
Un grazie a Matte che ci ha fatto scoprire questo cd..in ufficio ormai è in loop!
Dedicata a chi è stanco di essere combattivo (ma non smetterà di esserlo)…e attende.
Trovare un'immagine che illustri le parole che ti pulsano in petto; pensieri che guardano quell'attimo, fermo tra i colori, tra le persone, tra gli oggetti, tra i profumi della natura, e ne descrivono il senso, l'emozione. "Strabismi" è emozione. Quella che a volte nasce timida e a volte irrompe.