Mostra fotografica. Venerdì 10 Giugno, ore 18:00, Palazzo della Cultura. “Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato”. (Ansel Adams)
Mariagrazia Rizzo
Dimmi che cuore hai e ti dirò che cibo mangerai. Cuore in forma, cuore goloso, cuore sportivo, cuore a rischio, cuore con il batticuore. Non sappiamo mai che fare con le questioni di cuore. Questa volta, invece, sì. Almeno lo sapremo dopo aver letto questo libro che coniuga sapientemente ricerca scientifica, medicina e prevenzione senza tralasciare il gusto.
La classe Terza E del Liceo Scientifico e Linguistico “Vallone”, grazie al lavoro condotto dalle docenti Anna Rita Martina e Vincenza Sambati, è inserita nella graduatoria d’eccellenza della competizione “Matematica senza frontiere”, l’edizione italiana di Mathématiques Sans Frontières, nata per la scuola superiore nel 1989 nell’Alsazia del Nord a cura di Inspection Pédagogique
Lunedì 11 aprile p.v., dalle ore 9:00 alle ore 11:00, nell’auditorium del Liceo Vallone", Roberto Carnero - Docente di Didattica della letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Milano, critico letteraio e autore di numerosi saggi, terrà un incontro, riservato agli studenti delle classi quinte, dal titolo:“Morire per le idee.
Sabato 27 Febbraio p.v., alle ore 11:15, nell’Auditorium del Liceo “Vallone”, Giuseppe Nifosì, introdotto da Enza Santoro, incontrerà gli studenti delle classi quinte per affrontare il tema: “L’arte del Novecento: un nuovo sentimento della bellezza”.