La Terza E del Liceo Vallone fra le eccellenze di "Matematica senza frontiere"

La classe Terza E del Liceo Scientifico e Linguistico “Vallone”, grazie al lavoro condotto dalle docenti Anna Rita Martina e Vincenza Sambati, è inserita nella graduatoria d’eccellenza della competizione “Matematica senza frontiere”, l’edizione italiana di Mathématiques Sans Frontières, nata per la scuola superiore nel 1989 nell’Alsazia del Nord a cura di Inspection Pédagogique Régionale de Mathématiques, IREM (Institut de Recherche sur l’Enseignement des Mathématiques) e Académie de Strasbourg, dal 1990 diffusa in Germania e  dal 1991 in Italia. La cerimonia di premiazione e la gara finale si svolgeranno il 3 maggio p.v., a Campobasso, presso la sede del Liceo “A. Romita”.
Consegneranno i premi il Magnifico Rettore dell’Università del Molise Prof. Gianmaria Palmieri e l’Assessore alla cultura del Comune di Campobasso: Adele Emma de Capoa.
Tutti gli anni l’Assemblea Internazionale è l’occasione ufficiale di consolidare il confronto, anche didattico, sulle prove e relativi risultati. In Italia l’iniziativa è promossa dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, sostenuta e pubblicizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR.
Le competizioni relative alle scuole superiori sono riconosciute dal MIUR nell’Albo delle iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze, azioni di cui il Liceo “Vallone” è promotore e sostenitore nell’ottica dell’applicazione di buone pratiche e di un’offerta formativa valida, diversificata e completa.

 

 

Mercoledì, 13 Aprile, 2016 - 00:09