Torino, primavera. Lo sfondo di un liceo è quello dei mattoni e delle lamiere che costituiscono la maggior parte dell’architettura urbana della città operaia italiana per antonomasia. E’ qui che viene raccontata la storia di Leo (Filippo Scicchitano), diminutivo di leone, un adolescente coraggioso verso la vita, riportata dall'omonimo best seller di Alessandro D'Avenia sul grande schermo, nel film del
Graziana Serafini
A concludere la 44esima stagione lirica del teatro Politeama Greco di Lecce ci ha pensato "La Traviata" di G.Verdi, uno spettacolo che ha già riscosso un gran successo nelle prime due serate, l'8 e il 9 marzo, registrando il tutto esaurito fin dai primi di febbraio.
Amore e passione sono i sentimenti andati in scena ieri sera alla Prima teatrale de "Il ballo in maschera" di G. Verdi, nella splendida cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce. In occasione del 150° anniversario della nascita del grande compositore, l'opera ha fatto parte del programma della 44° stagione lirica del teatro leccese, quasi interamente dedicatogli.