L'amore e le sue dispute a "Un ballo in maschera" d'eccezione

Grande successo per l'appuntamento al Politeama

Amore e passione sono i sentimenti andati in scena ieri sera alla Prima teatrale de "Il ballo in maschera" di G. Verdi, nella splendida cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce. In occasione del 150° anniversario della nascita del grande compositore, l'opera ha fatto parte del programma della 44° stagione lirica del teatro leccese, quasi interamente dedicatogli.
Amelia, al centro della disputa amorosa tra il consorte Renato (il baritono Domenico Balzani) e il protagonista principale, il Conte Riccardo (il tenore Piero Giuliacci), interpretata straordinariamente dal soprano Luciana Distante (con l'accompagnamento dal Coro Lirico di Lecce), ha incantato la platea accogliendo più volte applausi a scena aperta.
Paziente anche il maestro e direttore dell'Orchestra Sinfonica "Tito Schipa" di Lecce, Filippo Zigante, nell'attendere la fine del battito di mani prima di riprendere l'esecuzione.
Tutti esauriti i posti del Politeama che hanno accolto un pubblico vario, particolarmente interessato all'opera e più in generale al mondo della lirica che attira numerosi spettatori e appassionati.
Simbolo da sempre di grande cultura, sobria eleganza e mondanità, la stagione lirica gode ancora di successi, come sicuramente quello che avverrà in occasione dell'8 e 9 marzo, quando sarà messa in scena "La Traviata", per concludere il programma della stagione.

Sabato, 23 Febbraio, 2013 - 17:26