Alberto Vergine

20.02.2016

Tre a zero, questo il risultato ai danni del Taranto, nella finale di andata della coppa Puglia di tennis di quarta categoria. Particolarmente rilevanti ed importanti per la vittoria, le partite singolari di Antonello de PascalisLuigi Candido, entrambe vinte per due set a zero.


24.09.2015

Si ultimano i preparativi per la grande Festa del Tennis. Appuntamento a Galatina, presso il Circolo Tennis, a partire dalle ore 16:00 di sabato 26 settembre. Tutti bambini che accorreranno al Circolo Tennis Galatina, potranno godere di una serie di giochi dedicati a loro, tra i quali, Trampolieri, Truccabambini, Baby Dancing, ecc. Durante il pomeriggio, verrà anche presentato il rinnovato


20.08.2015

E' entrato nel vivo il Torneo open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis di Galatina, quest'anno intitolato a Giuseppe Galluccio, un caro amico e socio del circolo, scomparso da poco. Il torneo ha un montepremi di 2.600,00 Euro, è in svolgimento presso gli impianti di via Guidano a Galatina fino al 23 Agosto e vedrà affrontarsi affrontarsi tennisti di livello nazionale, professionisti e semiprofessionisti.


01.07.2015

Quando una stagione sportiva si chiude, è sempre tempo di bilanci, ma per il momento i ragazzi del Circolo Tennis di Galatina, si godono la vittoria di domenica scorsa contro il Plebiscito di Padova, e soprattutto festeggiano la permanenza in serie B, conquistata con gran fatica, di fatto, all'ultima giornata di playout. “Ringrazio tutti per l'impegno profuso e l'attaccamento alla squadra dimostrato


23.06.2015

L'ambiente era carico, si sperava per il meglio e tutti, dalle parti del C.T. Galatina erano in fibrillazione per quella che doveva essere la partita più importante della stagione. Grandi aspettative riponeva l'intero circolo tennis; aspettative che sono state ampiamente ripagate con una vittoria importante e meritata. Il 4 a 2 rifilato al C.T. Plebiscito di Padova, insieme a delle importanti risposte dal punto


18.06.2015

Nulla da fare per il Circolo Tennis di Galatina. Il rientro dalla trasferta di Bolzano per guadagnare la salvezza in serie B è stato decisamente amaro. Ancora una sconfitta, ancora un 4 a 2 subito e tanta amarezza per il Presidente Giovanni Stasi. Nel conto dei match solo da evidenziare a favore dei salentini le prestazioni del greco Paris Gemouchidis, vincente in singolo ed in doppio con il Capitano Filippo Stasi.


08.06.2015

Il Circolo Tennis di Galatina conclude al quinto posto la propria stagione tennistica regolare. Il commento della giornata è impietoso per i salentini. Ferratella troppo forte e solo due partite vinte su sei. Un 4 a 2 che non lascia scampo e che condanna il Circolo Tennis Galatina a giocarsi l'ultima possibilità ai playoff.


06.06.2015

Con la prossima partita, volge al termine la stagione di serie B del C. T. Galatina. Dalle ore 10, infatti, presso gli impianti sportivi di Via Guidano a Galatina, i salentini si giocheranno contro il Ferratella di Roma, squadra che occupa il primo posto in classifica, le ultime carte per accedere alla fase dei playout da quarta o da quinta nel girone 4. La situazione del girone è la seguente: primo il Ferratella con 15 punti, secondo il Reggio Emilia con 12 punti,


20.05.2015

La seconda vittoria in campionato era nell'aria. Il presidente Giovanni Stasi, da grande esperto di tennis era convinto di poter portare a casa un buon risultato anche contro Arezzo. Tre importantissimi punti e un sei a zero che lasciano pochi dubbi: il C.T. Galatina si ricandida per disputare una fine campionato di alto livello in questo quarto girone di campionato di serie B maschile.


16.05.2015

Nello sport ci sono partite che valgono una stagione, probabilmente quella che si andrà a disputare domenica prossima, 17 maggio, a Galatina, è una di quelle. Negli impianti del Circolo Tennis di Galatina, tutto è pronto per accogliere i tennisti del Circolo Tennis Arezzo per, si spera, poter continuare la sua risalita nelle posizioni alte della classifica del girone. Quasi febbrile, l'attesa per il ritorno,


13.05.2015

Aveva chiesto un moto d'orgoglio, il presidente Stasi ai suoi giocatori ed è stato accontentato. Il cinque a uno in terra siciliana, risulta ora fondamentale per la corsa alle posizioni alte della classifica.
La cronaca della giornata racconta di un inizio incoraggiante per i galatinesi. Il siciliano Parrino (3.3) perde contro Luca Giordano (2.5) per 6/1 6/2. Partita molto facile e senza grandi problemi per Giordano.


07.05.2015

Continua la striscia negativa del C.T. Galatina in serie B maschile. A due giornate dall'inizio del campionato, la classifica lascia pochi dubbi. La cronaca dell'ultima giornata recita quanto segue. Le prime due partite tra Alberto Giannini contro Alessandro Borchia (4/6 6/2 6/4) e Luca Giordano contro Alessandro Bartolini (6/4 2/6 6/2), hanno portato subito il passivo sul due a zero, con molto


30.04.2015

Una giornata da dimenticare, questo il riassunto in breve della domenica che i tennisti del C.T. Galatina, capitanati da Filippo Stasi, hanno trascorso in terra marchigiana contro il C.T. Pesaro. I parziali delle partite raccontano di un Pesaro partito molto forte, con le vittorie di Giacomo Giunta (2.7) contro Luca Giordano (2.5) per 6/1 6/2 e di Leonardo Dell'Ospedale (2.8) contro il giovanissimo e ancora inesperto Alberto Giannini (3.2) per 6/0 6/1.


22.04.2015

Si apre una nuova stagione tennistica per il C.T. Galatina, che, archiviata una mezza vittoria sportiva nella scorsa stagione con la serie A sfuggita per un pelo nei playoff, è pronto a giocarsi un'altra occasione.


30.03.2015

Un nuova stagione tennistica è alle porte e dal C.T. Galatina ci tengono a far sapere che c'è un pensiero fisso: fare una grande serie B e conquistare la A2. Proprio a questo obiettivo il presidente Giovanni Stasi ha lavorato alacremente. Il sensazionale colpo di mercato è il fortissimo bulgaro Alexandar Lazov (cat. 1.20). Un mancino di 24 anni, numero 369 al mondo e membro della nazionale bulgara di Coppa Davis, che dispone di un tennis molto solido e completo, forte sia dal fondo che a rete e dal quale ci si aspetta grandi cose.


08.11.2014

Inizia con il piede giusto la nuova stagione tennistica per il C.T. Galatina. La squadra della Coppa Invernale, infatti, battendo i tennisti del C.T. Bellaria di Lecce, ha vinto il girone provinciale, garantendosi l'accesso alle fasi regionali. Una vittoria netta, quella del C.T. Galatina, che ha travolto il Bellaria, fino a quel momento imbattuto. Particolarmente rilevanti ed importanti per la vittoria sono state le partite del Capitano Saverio Mengoli


20.09.2014

Al Circolo Tennis è tutto pronto per domani pomeriggio. Le prove generali si sono concluse e chi ha assistito in anteprima, è rimasto a bocca aperta. Si parte alle 16:00, con le prove di tennis per tutti. I nostri maestri organizzeranno delle prove di tennis per tutti i presenti. A seguire, l'organizzazione ha preparato un particolare evento tutto da gustare: il Nutella Party.


13.09.2014

I maestri del CT Galatina ripropongono, anche per questo anno, l'evento che lo scorso anno ha fatto divertire gli sportivi galatinesi di tutte le età. In stretta collaborazione con il CONI e la FIT, lo Staff Tecnico del Circolo Tennis tornerà in Piazza Alighieri, con due mini campi da gioco per far divertire tutti gli appassionati e dare tutte le informazioni sulle attività sportive del circolo per il 2014.


17.06.2014
Il Circolo Tennis Galatina dopo aver piegato Roma dovrà vedersela con Milano

Ci sono alcune domeniche che nascono bene. Alcune cose partono subito con il piede giusto e continuano meglio. Ci sarebbe dovuta essere una grossa perturbazione sui campi da tennis di Galatina. Un vero e proprio temporale che avrebbe dovuto squarciare i cieli della cittadina del salento che ospitava la semifinale playoff di seri B maschile tra C.T. Galatina e Ferratella Tennis Club di Roma.


12.06.2014
Il Circolo Tennis di Galatina attende, domenica, tutti gli appassionati sui campi di via Guidano

La fortuna è cieca, si sa, ma a volte la sfiga ci vede benissimo. E' questo che devono aver pensato dalle parti del C.T. Galatina, appresa la notizia che, malgrado un gran campionato ed il primo posto in classifica nel girone 8, le sorti dei play-off, si sarebbero dovute decidere ai bussolotti. Dopo la scorsa domenica, giornata in cui i salentini hanno guadagnato altri 3 punti, in virtù della vittoria a


Pagine

Subscribe to Alberto Vergine