La scomparsa di Marcello Strazzeri

È scomparso il professor Marcello Strazzeri, docente per anni all’Università del Salento di Sociologia del diritto, Criminologia, Storia del pensiero sociologico, Sociologia del crimine e Sociologia del diritto penale. Nato nel 1944 e laureato in Lettere nel 1968 all’Università degli Studi di Lecce, è stato Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, scienze politiche e sociali dal 2006 al 2012.

Alessio Prastano lascia la maggioranza. Marcello Amante lo ringrazia

"Alla luce degli ultimi avvenimenti di cronaca politica, ho effettuato una profonda e silenziosa riflessione personale, conscio del cammino fatto finora e dando un forte senso a quelle che sono le idee di Città che mi hanno spinto ad intraprendere questo percorso istituzionale. Le vicende degli ultimi giorni mi portano a comunicare a quest’assise, la mia decisione di non proseguire la strada intrapresa con la Maggioranza che ho sostenuto fino ad oggi".

Babbo Natale per tutti i bambini di Galatina

Nel pomeriggio del 20 dicembre Piazza Fortuna Cesari di Galatina si è trasformata in un Villaggio natalizio a misura di bambino. Babbo Natale ha accolto i bambini nella sua casetta gonfiabile offrendo loro zucchero filato, palloncini e tanto divertimento. I loro sguardi affascinati rivolti al cielo, dove i fiocchi di neve artificiale danzavano nell'aria, hanno reso l'atmosfera ancora più magica.

COVID-19. Emiliano e Montanaro mettono in pre-allarme le Asl pugliesi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro hanno indirizzato ai Direttori Generali delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale, una nota sul rafforzamento delle misure organizzative per la gestione dell’attuale fase epidemica, con le indicazioni operative per la rete ospedaliera COVID.

Babbo Natale arriva sul tetto di Pediatria del Fazzi

È accaduto ieri mattina, in pieno clima natalizio, i piccoli pazienti, ricoverati presso i reparti di Pediatria e di Chirurgia pediatrica del 'Fazzi', hanno visto arrivare dal tetto del nosocomio salentino, un Babbo Natale coraggiosissimo che, imbracato a una fune, portava con sé tanti doni.

Il teatro, scuola di emozioni

Le sensazioni più autentiche nascono dalla spontaneità dei bambini. E sanno regalare qualcosa di unico, soprattutto se a fare da cornice è uno spazio già di per sé carico di suggestione.

A Galatina Consiglio Comunale con controllo del green pass

Il Consiglio Comunale di Galatina è convocato in seduta ordinaria di prima convocazione per il giorno 21 dicembre 2021 alle ore 16.30, con continuazione, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 22 dicembre 2021, alle ore 17.30 per trattare i seguenti argomenti: APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE. RICOGNIZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE (ART. 20, C. 1 E SEGUENTI, D. LGS. N. 175/2016 E S.M.I. - TUSP). BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2021/2023 – VARIAZIONE PER UTILIZZO QUOTE ACCANTONATE DEL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE 2020 (FONDO CONTENZIOSO).

Frank Vitucci “Ambasciatore dell’Università del Salento”

L’allenatore di pallacanestro Frank Vitucci “Ambasciatore dell’Università del Salento”: la cerimonia di conferimento è in programma lunedì 20 dicembre 2021 a Brindisi, alle ore 15:30 nella sala conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna.

Fabio Montinaro eletto presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce

Fabio Montinaro, legale rappresentante della Sud Gas Srl, è stato eletto all’unanimità presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce per il quadriennio 2021/2025. Cinquantasette anni, coniugato, tre figli, l’imprenditore vanta una trentennale esperienza confindustriale, avendo già fatto parte del Gruppo Giovani e avendo ricoperto numerosi incarichi a livello territoriale e regionale, in qualità di componente e/o delegato in Commissioni specifiche del settore.

Galatina avrà presto il suo Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA)

Sfruttando l’opportunità di un contributo regionale, Galatina si doterà, in osservanza delle norme nazionali, di un piano di eliminazione delle barriere architettoniche, sia per gli edifici che per gli spazi urbani (PEBA). “E’ un importante passo in avanti per la città, di natura culturale e sociale” – dichiara il Sindaco Marcello Amante – “gli impedimenti e le innumerevoli barriere architettoniche accumulatesi nei decenni che impediscono un pieno utilizzo degli spazi urbani alle PERSONE con disabilità sono sotto gli occhi di tutti.