Fabo, se ne è andato. Ha scelto di partire per sempre, di lasciare il buio nel quale era piombato tre anni fa, cieco e tetraplegico.
L’incidente gli aveva portato via tutto ma non la volontà, quella stessa volontà che gli ha fatto implorare la morte come fine delle sua atroce sofferenza.
Luca Mauro
La storia di Lapo e del suo maldestro tentativo di giustificare con la sua famiglia la cazzata del falso rapimento mi ricorda con nostalgia un episodio della mia infanzia. Metà anni 70: potevo avere non più di 8-10 anni e mio fratello maggiore non più di 12-14.
Si è conclusa finalmente la maratona per eleggere il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America. Oggi sapremo chi vincerà e sarà il nuovo Presidente a stelle e strisce.Senza però attendere i risultati ufficiali e con un filo di presunzione, potrei affermare di conoscere già chi ha perso.
Ore 13 suona la campanella, il bel clima aiuta e allora tutti al parchetto di fronte la scuola per 15-20 minuti di "scarico"post banco. Il nostro parco, prospiciente la Scuola Elementare, è chiamato Villetta, è sempre stato così e credo sempre lo sarà. Dopo anni di fatiche è diventata un luogo più che decente: altalene, scivoli etc sono nuovi e un utile pavimento antishock cerca di limitare i danni delle inevitabili cadute.