Non trovano denaro e fanno razzia di merendine e cioccolato

Non hanno trovato denaro e si sono portati via le merendine e le stecche di cioccolato. Ignoti ladri ieri notte poco prima delle ore 4:15 hanno fatto irruzione nel bar del distributore Q8 sulla Strada Statale 101 nel territorio di Collemeto. Gli uomini del Commissariato di Galatina, intervenuti sul posto hanno accertato che i ladri dopo aver praticato un foro nella serratura della saracinesca che è posta a protezione  del bar, sono riusciti ad accedere all’interno dell’esercizio commerciale ed a rovistare in ogni parte.

Il grande tricolore a Palazzo dei Celestini per il Presidente della Repubblica

In occasione della cerimonia di giuramento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si è svolta ieri mattina presso la Camera dei Deputati riunita in seduta comune, conformemente alle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sull’imbandieramento degli edifici pubblici, il Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, ha voluto ancor più evidenziare la solennità e la rilevanza della giornata, esponendo all’interno dello scalone monumentale del Palazzo del Governo, la grande bandiera italiana, data in omaggio al Prefetto dal Distretto Lions Club in occasione

Oggi Consiglio comunale, arriveranno in aula le "polemiche e ripicche del tutto personali"?

Il Consiglio Comunale di Galatina è convocato in seduta ordinaria di prima convocazione per il giorno 3 febbraio 2015, alle ore 15:30, con continuazione, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 4 febbraio 2015, alle ore 16.30 per trattare i seguenti argomenti: 1) Approvazione verbali sedute precedenti. 2) Approvazione Carta dei Servizi ARO 5/LE, ai sensi dell'art. 11 Legge Regionale 20 agosto 2012, n. 24.

“Il sistema delle tre città. Ricerche archeologiche a Lecce, Rudiae, Cavallino”

Al via il 3 febbraio 2015 “Il passato per il futuro”, un ciclo di dialoghi su “Le nuove frontiere dell’archeologia” con i docenti dell’Università del Salento.

È morto Aldo Ciccolini cittadino onorario di Galatina

Aldo Ciccolini è morto ieri a Parigi. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 15 agosto. Al sublime pianista napoletano Galatina aveva, il 20 agosto del 2009, conferito la cittadinanza onoraria dopo un memorabile concerto il cui ricordo ancora emoziona chi quella sera era presente nel Chiostro dei Domenicani. ‘I Concerti del Chiostro’ lo avevano avuto ospite anche nel 2006.

Terrore nella notte in Contrada Lo Vita

Ha sentito rumori provenire dalla porta d’ingresso, è andato ad aprire e si è visto davanti tre uomini a viso coperto e armati. Non gli hanno lasciato neanche il tempo di respirare.  Uno lo ha colpito alla testa con il calcio del fucile mentre gli altri due lo tenevano sotto tiro con le pistole. A. C. ha 84 anni e vive solo in una casa isolata nella campagna di Contrada Lo Vita in agro di Galatina. Erano circa le ore 22:30 di ieri sera quando l’anziano nonno ha vissuto lunghi minuti di terrore.

Rossini, Verdi e Puccini nella stagione lirica della Provincia

È stata presentata ieri mattina, nel foyer del Teatro Politeama Greco a Lecce, la 46ma Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce. L’edizione 2015 è stata illustrata in conferenza stampa da Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Perrone, sindaco del Comune di Lecce, Simona Manca, consigliera provinciale, Carlo Antonio De Lucia, direttore artistico, Sonia Greco, in rappresentanza del Politeama.

A Danilo Lupo il premio dell'Osservatorio tecnico galatinese

Si svolgerà domenica 1 febbraio, presso l'Hotel Palazzo Baldi Galatina, la cerimonia di consegna del 'Premio 2014 Osservatorio Tecnico Galatinese' a Danilo Lupo, noto giornalista salentino.

Muore un settantenne colpito dalla 'suina'
Nel primo pomeriggio di ieri un uomo di 70 anni originario di Corato è deceduto all'ospedale Vito Fazzi di Lecce: gli esami hanno dato esito positivo al test del virus influenzale H1N1. L'uomo era affetto da grave neoplasia: era stato ricoverato il 22 gennaio nel reparto di Medicina ed era stato trasferito nel reparto di Rianimazione il 28 gennaio. Ierii, nonostante la ventilazione meccanica e gli interventi mirati, le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.
Nuove norme per i possessori di armi

Sono entrate in vigore le nuove norme in materia di detenzione di armi, in linea con le direttive della Comunità Europea. La Polizia di Stato, nel richiamare l’attenzione di tutti i cittadini,  possessori di armi, a verificare la regolarità della loro detenzione, per non incorrere in mancanze che la legge qualifica come reato, quali l’omessa comunicazione entro le 72 ore e l’omessa denuncia del cambio del luogo di destinazione, si segnala l’ ulteriore obbligo introdotto dal legislatore che, apportando modifiche al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza R.D.