Fiamme nella notte nel Punto Enel di via Soleto

“Intorno alle quattro mi ha svegliato il padrone dell’immobile che, a sua volta, era stato tirato giù dal letto dalla centrale operativa di un istituto di vigilanza privata. Quando sono arrivato, le fiamme erano alte. I Vigili del Fuoco hanno sfondato il cristallo dell’infisso per entrare”. Il titolare del Punto Enel si di via Soleto racconta sconfortato quanto è accaduto nella notte appena trascorsa e non sa darsi una spiegazione.
È certo di avere staccato il contatore dell’energia elettrica, venerdì sera prima di chiudere, come fa sempre.

La vendita di un veicolo è valida anche se il passaggio di proprietà non è stato registrato al PRA

Un problema che riguarda migliaia di cittadini quello del “mancato passaggio” di proprietà dei veicoli.

In calo i prestiti bancari alle imprese salentine

Il credit crunch non allenta la morsa in provincia di Lecce. Continuano a calare, infatti, i prestiti alle aziende salentine. In appena un anno si sono persi ben 112 milioni 974mila euro a favore del sistema produttivo e commerciale della sola provincia di Lecce.

“Passage”, a Lecce 11 partner provenienti da 8 territori e 5 stretti marittimi

Da lunedì 27 a giovedì 30 marzo, la Provincia di Lecce ospiterà, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, i partner del progetto europeo di cooperazione “Passage” per uno scambio di esperienze, di idee e buone pratiche sui temi dell’economia a basse emissioni di carbonio (low carbon economy). L’iniziativa intitolata “Environment & attractiveness strategies” si snoderàper quattro giorni in incontri tra stakeholders locali e seminari tematici, tutti in lingua inglese.

Per il Papa a Milano recinzioni antisfondamento

Tutto è pronto a Milano per accogliere Papa Francesco in visita domani 25 marzo. Si prevede che per la visita pastorale del pontefice giungeranno in città oltre un milione di fedeli che confluiranno in molte aree centrali e nell’area di San Siro, considerate siti sensibili.

"Van Gogh Alive - The Experience", prorogata fino al 23 aprile

«In una Roma abituata al peggio, arriva una notizia positiva. Il Palazzo degli Esami, sottratto alla collettività dal lontano 2001, si trasforma in uno spazio culturale destinato a esposizioni e mostre. Il debutto è previsto…con la mostra Van Gogh Alive - The Experience».
L’entusiasmo con cui Paolo Conti, firma del Corsera, annunciava il taglio del nastro del percorso espositivo che raccoglie 3.000 immagini del pittore olandese è stato confermato nel corso dei mesi

AIA per Colacem, la Regione scrive alla Provincia

Il 16 marzo scorso si è tenuta l’audizione nella V Commissione Consiliare della Regione Puglia (Ambiente-Urbanistica-Lavori Pubblici) sul rinnovo dell’AIA al cementificio Colacem di Galatina su iniziativa del vice presidente della Commissione Mario Pendinelli.

Cittadinanza globale, 30000 euro alle scuole che presenteranno progetti Pon

Educazione alimentare, cibo e territorio; benessere, corretti stili di vita, educazione motoria e sport; educazione ambientale; cittadinanza economica; civismo, rispetto delle diversità e cittadinanza attiva. Sono le cinque aree tematiche nell’ambito delle quali le scuole potranno organizzare le attività legate all’Avviso Pubblico per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di cittadinanza globale.

La Commissione Parlamentare d'inchiesta al Poligono di Torre Veneri

Dopo un sopralluogo presso il Poligono di Torre Veneri la Commissione Parlamentare d’Inchiesta presieduta dal deputato  Gian Piero Scanu e dalla vice, la pugliese Donatella Duranti ha ascoltato presso la Scuola Truppe Corazzate, in qualità di testimoni, il Comandante della Scuola Truppe Corazzate,  Gen. B. Fulvio POLI, il Responsabile del Servizio Sicurezza e Prevenzione, Cap. Mario Paladini, ed il Medico competente, Ten. Col. Vincenzo Napolitano.

Sciolta la prognosi per Al Bano

Continua a migliorare Al Bano Carrisi. Il paziente ha trascorso tranquillamente, in pieno e completo riposo, la sua terza notte di ricovero nella Neurologia del “Vito Fazzi” di Lecce.
La visita di routine di ieri mattina ha confermato il decorso favorevole dello stato di salute, compresi il buon umore e la voglia di scherzare che non hanno mai abbandonato il cantante. Dal punto di vista neurologico il miglioramento è continuo e rapido. La valutazione da parte dell'otorinolaringoiatra, Antonio Palumbo, ha escluso qualsiasi tipo di conseguenza alle corde vocali.