Solenni encomi per gli uomini della Polizia di Stato di Galatina

Nel corso della cerimonia di celebrazione del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, svoltasi ieri a Lecce, presso il Museo Castromediano, è stato concesso un encomio solenne a: Giovanni Bono, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dirigente del Commissariato di Galatina, a Mauro Giuseppe Gravante, Sovrintendente Capo e a Bruno De Noia, Assistente Capo.

Riapre il laboratorio analisi dell'Ospedale di Galatina

Il Laboratorio Analisi dell'Ospedale di Galatina torna operativo con due postazioni. A distanza di dieci giorni dall'incendio che ha danneggiato uno degli ambienti del laboratorio e causato lo stop dell'attività, il direttore medico Giuseppe De Maria ha deciso (con il via libera del responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, Francesco Frusci) di far ripartire parzialmente il servizio, già da oggi 11 aprile 2017 e in attesa, dopo i necessari interventi di ripristino post-incendio, di poter avviare l'attività completamente.

Aperto il comitato elettorale di Daniela Sindaco

È stata inaugurata domenica scors la sede generale ed operativa di Daniela Sindaco, candidata alla carica di primo cittadino di Galatina,  che vedrà raccogliere tutte le proposte e le idee degli elettori, da qui all’appuntamento elettorale dell’11 Giugno”.

La Via Crucis vivente nella Basilica Orsiniana

"Il PD è a fianco di Paola Carrozzini"

"Il Partito Democratico è a fianco di Paola Carrozzini ed è pronto a scendere in campo con una lista forte e competitiva. Intorno a Paola stiamo costruendo una coalizione ampia capace di tenere insieme al centrosinistra forze civiche e sensibilità diverse unite dalla volontà di dare a Galatina un progetto di governo vero, serio e di prospettiva".

Amante e Sindaco aprono due nuovi comitati

La campagna elettorale per l'elezione del sindaco di Galatina, si avvia, con largo anticipo (si voterà l'11 giugno) ad entrare nel vivo. Per oggi sono previste le apertare di due comitati elettorali: quello di Marcello Amante alle ore 18, a Collemeto, in via Padova 12 e quello di Daniela Sindaco a Galatina, in via Liguria 34 alle ore 19:30.

"Nei giorni della Quaresima… appuntamento con poesia teatro arte" nella Chiesa dei Battenti

L'Università Popolare "Aldo Vallone" di Galatina, in collaborazione con l'Associazione L'officina delle parole di Lecce, ha organizzato, per lunedì 10 aprile 2017, con inizio alle ore 19, presso la Chiesa dei Battenti: "Nei giorni della Quaresima… appuntamento con poesia teatro arte".

Il Programma
Ore 19,00 - A margine della silloge poetica  “La polvere e l’acqua” di Nico Mauro: Pompea Vergaro conversa con l’autore.

Il Consiglio dei Ministri approva i decreti attuativi della "Buona Scuola"

“I provvedimenti approvati oggi in Consiglio dei Ministri sono il frutto di un lungo lavoro di consultazione in sede parlamentare, nelle commissioni competenti. C’è stato un ampio confronto che è servito a migliorare ed arricchire i testi. Si tratta di decreti che qualificano ulteriormente il sistema di Istruzione del nostro Paese”. Lo dichiara la Ministra Valeria Fedeli in occasione del via libera definitivo del Consiglio dei Ministri sui decreti legislativi attuativi della Buona Scuola.

Rapina al bar della Q8 sulla via per Lecce

Intorno alle ore 2:50 di questa notte due uomini a viso coperto hanno compiuto una rapina ai danni del bar interno alla stazione di servizio Q8 sulla via per Lecce all'uscita di Galatina. Si sono presentati all'interno del locale indossando una tuta arancione da addetti stradali, un passamontagna e i guanti. Con fare minaccioso ma senza armi hanno intimato agli addetti di consegnare loro l'incasso. Contemporaneamente hanno cominciato a lanciare addosso ai due banconisti tutti gli oggetti che si trovavano dinanzi.

Una dottoressa speciale...Auguri Marianna!

Una persona speciale, per noi tutti e per il nostro direttore in primis. Marianna Valente ieri ha messo l'alloro in testa perchè le è stata conferita la laurea magistrale in SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE, con il massimo dei voti.
Una grande soddisfazione e una gioia intensa che corona un periodo di impegno che ogni giorno porta Marianna già da tempo a contatto con un mondo straordinario e difficile come quello della logopedia.