"Chiedo scusa ai cittadini al posto del Sindaco Vergine e della sua amministrazione"

Da quattro anni, esprimo con coerenza una ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ง๐ž๐ญ๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐œ๐ซ๐ข๐ญ๐ข๐œ๐š rispetto allโ€™operato dellโ€™amministrazione Vergine. Ho sempre contestato scelte amministrative che ritengo inadeguate e ho piรน volte segnalato la presenza di cantieri fermi o gestiti in modo inefficiente, con lโ€™intento di rappresentare i disagi vissuti quotidianamente dai cittadini, tra strade chiuse, ritardi e problemi di viabilitร .
Oggi, di fronte all'emblema di questa situazione che non ha piรน bisogno di commenti, con la compromissione, per il secondo anno consecutivo, della piena valorizzazione della nostra splendida festa di San Pietro e Paolo, manifestazione che ogni anno richiama visitatori da tutto il mondo, ๐ซ๐ข๐ญ๐ž๐ง๐ ๐จ ๐๐จ๐ฏ๐ž๐ซ๐จ๐ฌ๐จ ๐š๐ฌ๐ฌ๐ฎ๐ฆ๐ž๐ซ๐ž ๐ฎ๐ง ๐ญ๐จ๐ง๐จ ๐๐ข ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฉ๐จ๐ง๐ฌ๐š๐›๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐ž ๐๐ข ๐ฏ๐ข๐œ๐ข๐ง๐š๐ง๐ณ๐š ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐šฬ€.
Per questo, pur dai banchi della minoranza, pur non avendo alcun ruolo attivo in questa amministrazione, nelle sue scelte e nessuna responsabilitร  nei continui ritardi, disagi e scelte scriteriate, ๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐๐ข ๐œ๐ก๐ข๐ž๐๐ž๐ซ๐ž ๐ฌ๐œ๐ฎ๐ฌ๐š ๐ข๐จ ๐š๐ข ๐œ๐ข๐ญ๐ญ๐š๐๐ข๐ง๐ข, ๐š๐ฅ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐ฌ๐ข๐ง๐๐š๐œ๐จ, ๐๐ž๐ฅ๐ฅโ€™๐š๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐ž ๐๐ข ๐œ๐ก๐ข ๐š๐ฏ๐ซ๐ž๐›๐›๐ž ๐๐จ๐ฏ๐ฎ๐ญ๐จ ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ฏ๐ž๐ง๐ข๐ซ๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ญ๐ž๐ฆ๐ฉ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐ž ๐ฌ๐ž๐ง๐ฌ๐จ ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž o almeno, appunto, chiedere scusa.
Invece di trincerarsi dietro prove di forza o provare, con un gioco vecchio e scontato, a spostare l'attenzione su altre zone.

La foto ritrae corso Porta Luce, ancora in alto mare, ma ci sono tante altre situazioni di questo genere, in giro per la cittร , frutto di disorganizzazione, mancata pianificazione e lavori svolti a singhiozzo, che generano forti disagi a residenti e attivitร , paralizzando la cittร .