La FIGC annulla la sanzione irrogata alla Pro Italia Galatina

Per la Pro Italia Galatina viene annullata "l’esclusione da tutte le competizioni agonistiche obbligatorie. A Luciano Coluccia e a Danilo Coluccia vengono annullate, invece, le sanzioni di "5 anni di inibizione, con preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C.". A stabilirlo è stato il Comitato Regionale Puglia, Lega Nazionale Dilettanti della FIGC. la cui decisione è riportata sul Comunicato Ufficiale n. 5 del 18 Giugno 2020.

COVID-19. Negativo il paziente che aveva portato al blocco dei ricoveri in Cardiochirurgia del Vito Fazzi

Il paziente risultato positivo al Covid-19 prima delle dimissioni dal reparto di Cardiochirurgia del Vito Fazzi di Lecce - evento che mercoledì sera aveva portato al blocco dei ricoveri - è risultato nuovamente negativo nel tampone effettuato durante la notte. L’uomo, nella giornata di venerdì 19, verrà sottoposto a ulteriore tampone che sarà inviato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata, per la coltivazione in vitro al fine di verificare l’eventuale crescita virale.

Rimossa dal litorale di San Vito una grossa bomba della II guerra mondiale

Il 18 giugno 2020 i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso il Nucleo SDAI (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi) di Taranto, sono intervenuti sul litorale di San Vito (TA) per condurre una delicata operazione subacquea tesa a rimuovere e distruggere una bomba d’aereo da 500 libbre risalente alla seconda guerra mondiale.

Evelina Miteva, vincitrice della borsa “Feodor Lynen”, sarà ospite per un anno di Unisalento

Con una borsa di ricerca finanziata dalla Fondazione “Alexander Von Humboldt”, la studiosa di filosofia medievale Evelina Miteva sarà ospite per un anno all’Università del Salento presso il CETEFIL - Centro per l’edizione di testi medievali e rinascimentali del Dipartimento di Studi Umanistici.

#legalizzazione e #regolamentazione della cannabis contro la crisi post covid

"In occasione degli Stati Generali dell’Economia, io ed altri 100 colleghi parlamentari abbiamo sottoposto al Presidente del Consiglio @giuseppeconte_ufficiale , un tema importante: la #legalizzazione e la #regolamentazione della cannabis, dalla produzione, alla vendita e al consumo". A dare la notizia, attraverso i social, è Leonardo Donno, deputato galatinese, eletto nella lista del M5s.

Paziente positivo al Covid-19, chiusa la Cardiochirurgia del Fazzi

Il Direttore medico del Presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce ha disposto il blocco dei ricoveri nel reparto di Cardiochirurgia del nosocomio a causa della positività al Covid-19 di un paziente operato e ricoverato nel reparto. L’uomo, positivo al Covid diverse settimane fa e poi guarito (la guarigione è stata rilevata in diversi tamponi negativi), è risultato nuovamente positivo nel tampone prima delle dimissioni. Le sue condizioni di salute sono buone, non presenta i sintomi clinici tipici dell’infezione.

COVID-19. Ancora zero nuovi casi in Puglia

La situazione in Puglia

C130 dell'Aeronautica Militare trasporta da Bari a Torino venticinquenne in pericolo di vita

Nella notte scorsa un uomo di 25 anni in imminente pericolo di vita è stato trasportato da Bari Palese a Torino a bordo di un velivolo da trasporto C-130J della 46ª Brigata Aerea di Pisa per il successivo ricovero presso il Centro Trapianti “Le Molinette” di Torino. Il velivolo dell’Aeronautica Militare, dopo aver imbarcato l’ambulanza con a bordo il paziente ed una equipe medica, è decollato dall’aeroporto di Bari Palese poco dopo la mezzanotte alla volta del capoluogo piemontese.

Regione Puglia: ammessi nuovi ingressi nelle strutture per soggetti non autosufficienti, disabili, psichiatrici e affetti da dipendenze patologiche

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il direttore del Dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro, hanno firmato due disposizioni regionali relative alle strutture residenziali, semiresidenziali, ambulatoriali, domiciliari per soggetti non autosufficienti, disabili, psichiatrici e affetti da dipendenze patologiche. Le novità per le due disposizioni sono: 1. la possibilità di autorizzare nuovi ingressi nelle strutture residenziali a condizione che la struttura abbia a disposizione la stanza singola per ospitare l’assistito per 14 giorni; 2.

COVID-19. Nessun nuovo caso in Puglia

La situazione in Puglia