Riapre Castel del Monte

"In tutta la sua imponenza e il suo fascino riapre mercoledì 1° luglio il nostro Monumento più noto al mondo, il sito Unesco di Castel del Monte, -scrive Mariastella Margozzi, Direttore regionale Musei Puglia- immerso nel Parco dell’Alta Murgia, vicino alla nobile città di Andria.

Le mele del trentino diventano Igp

“Le mele del trentino ottengono la certificazione IGP e diventano la specialità Food ad Indicazione Geografica numero 303 per il nostro Paese. Un importante riconoscimento per un'altra delle tante eccellenze made in Italy”. Così la Ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova commenta il via libera definitiva alla registrazione dell’Igp 'Mele del Trentino' nel registro europeo delle denominazioni di origine e indicazioni geografiche protette (Dop e Igp) e delle Specialità tradizionali garantite (Stg) contro imitazioni e falsi.

Autolesionismo a scuola fra minorenni, la spiegazione del presidente dell'Ordine degli Psicologi di Puglia

Autolesionismo durante la ricreazione tra i banchi di una scuola media. Protagonisti alunni minorenni, soggetti più deboli e manipolabili ma non perseguibili. Per poter indagare sull'accaduto sono stati ipotizzati i reati di istigazione al suicidio e lesioni personali contro ignoti.

Trasporto pubblico in Puglia, approvata l'ordinanza

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato ieri un’ordinanza per la ripresa a partire dal 1° luglio del trasporto pubblico regionale, locale di linea ferroviario, automobilistico extraurbano, nonché del trasporto pubblico non di linea e dei servizi autorizzati (taxi, noleggio con conducente, autobus a fini turistici, inclusi i servizi atipici e il noleggio con/senza conducente), a pieno carico, limitatamente ai soli posti a sedere per i quali i mezzi di trasporto sono omologati, evitando comunque che vengano occupati posti vicino al conducente e fermo l’obbligo di usa

COVID-19. In Puglia nessun nuovo positivo

Lunedì 29 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 843 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono stati registrati casi positivi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 175.811 test. Sono 3.843 i pazienti guariti. 145 sono i casi attualmente positivi.

Cambia il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce

Nella giornata di ieri presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Lecce, ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Comandante Provinciale uscente, Ing. Giuseppe Bennardo, e l’ing. Antonio Panaro, Comandante subentrante. L’ing. Bennardo, dopo quasi quattro anni di mandato nella provincia salentina, assumerà l’incarico di Comandante presso il Comando VVF di Cosenza, nonché la reggenza provvisoria del Comando VVF di Crotone.

I consigli della Polizia Postale per affittare online una casa vacanza in sicurezza

Quella del 2020 sarà un’estate differente per molti italiani. Dopo il difficile periodo di lockdown la voglia di vacanza si fa sentire, allo stesso tempo è forte il bisogno di organizzare un’estate sicura, in primis dal punto di vista della salute. Ecco allora che la casa vacanza, indipendente e facilmente raggiungibile con mezzi propri, diventa un’alternativa valida per molti. Questa tendenza riaccende l’attenzione sull’importanza di agire in sicurezza sul web, fin dal momento della ricerca e prenotazione, per garantirsi un’estate serena e sicura da tutti i punti di vista.

Inter Club Galatina, oggi l'intitolazione a Piero Antonaci

Oggi, nel giorno del suo onomastico, il giorno che lui tanto aspettava, l’Inter Club Galatina decide di intitolare il club a Piero Antonaci. Un’idea partita da alcuni soci e cari amici del grande tifoso prematuramente scomparso e che è stata subito abbracciata da tutti. “Per me è la soddisfazione più grande - dice Simone Antonaci, figlio di Piero e presidente dell’Inter Club Galatina - aver potuto intitolare il club a mio padre. Per me avere questa realtà nella nostra città è un sogno che si è realizzato.

COVID-19. In Puglia contatori tutti a zero

Domenica 28 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.546 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono stati registrati casi positivi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 174968 test. Sono 3842 i pazienti guariti. 146 sono i casi attualmente positivi.

COVID-19. Zero positivi e nessun decesso in Puglia

Sabato 27 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.454 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono stati registrati casi positivi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 173.422 test. Sono 3.841 i pazienti guariti. 147 sono i casi attualmente positivi.