“Ripartiamo con un fiore” per non perdere migliaia di posti di lavoro

Un crack da oltre 200 milioni di euro e la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro per il settore delle piante e dei fiori Made in Italy è la drammatica conseguenza, dai vivai ai negozi della pandemia da coronavirus che con il blocco di matrimoni, eventi e cerimonie ha colpito un settore strategico per il Paese.

#finoadomani, il nuovo singolo dei Magnitudo 12

È uscito #finoadomani, il nuovo singolo dei Magnitudo 12, il Gruppo musicale salentino composto da Marco Guido, Fabio Piccinno e Valentina Gatto (occasionalmente nei live supportati dal dj Marcello Patricelli). Il loro stile è un misto di contaminazioni riguardanti la black music. Nel 2016 finalisti al "Free Music Contest" della Salento Concerti, si aggiudicano il premio "Risposta del pubblico".

Oltre 18mila euro per l'ospedale di Galatina

Ieri mattina, presso la Sala Consiliare dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, il Think-Tank “Fero” ha tenuto la conferenza stampa conclusiva della raccolta fondi lanciata a marzo, insieme ai medici e al direttore sanitario del nosocomio Giuseppe De Maria De Maria.

Terza edizione del “CLab@Salento - Contamination Lab”, premiati i migliori progetti

Si è conclusa nei giorni scorsi, con la premiazione dei migliori progetti innovativi ideati dagli studenti-“CLabber”, la terza edizione del “CLab@Salento - Contamination Lab” dell’Università del Salento, “laboratorio per creare e innovare” coordinato dai docenti Giuseppe Maruccio e Giustina Secundo, tra i 22 finanziati dal MIUR presso gli Atenei italiani.

Il 61° Stormo di Galatina laurea 9 nuovi piloti

Fanno parte di organizzazioni diverse, piloteranno aeromobili diversi e svolgeranno lavori differenti ma, dal 26 giugno, hanno in comune un’ “aquila” sul petto. Per il personale dell’Aeronautica Militare si parla di “Brevetto di Pilota Militare”, per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di “Brevetto di Pilota di Elicottero”, e per quello delle Capitanerie di Porto si tratta di una “Abilitazione” al pilotaggio dell’elicottero. Ma la sostanza non cambia.

Dal 14 settembre si torna a scuola distanziati

“A settembre si torna a scuola in presenza e in sicurezza” lo ha detto oggi la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, presentando le Linee guida per la ripresa insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il testo ha avuto il via libera, questo pomeriggio, anche da parte delle Regioni e degli Enti locali, è immediatamente operativo e verrà ora diramato alle istituzioni scolastiche.

COVID-19. Sono ancora sette i salentini positivi (nessuno a Galatina)

Il report epidemiologico aggiornato a oggi, 26 giugno 2020, sui casi Covid nella provincia di Lecce evidenzia l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3. Ad oggi sono 7 i cittadini residenti in provincia di Lecce (nessuno di Galatina) ancora Covid positivi.

Inaugurato il nuovo reparto di Nefrologia del Policlinico di Bari

Un centro dialisi all'avanguardia, una sala operatoria videocollegata con le aule studio universitarie, ambulatori polispecialistici con moduli dedicati alla telemedicina e al teleconsulto per la dialisi domiciliare e un piano dedicato a laboratori di ricerca e diagnostica. Nel nuovo padiglione dell'unità operativa complessa di nefrologia, dialisi e trapianto del Policlinico di Bari i pazienti con malattie renali troveranno un centro specialistico di eccellenza ed avranno la possibilità di essere seguiti in tutti gli stadi della malattia con tecnologie innovative.

Da oggi si fa 'Fiesta' con Donatello Vergaro

E' in uscita oggi (venerdì 26 giugno) su tutti i digital stores il nuovo singolo del dj galatinese Donatello Vergaro, in arte "Tello", in collaborazione con il top italian dj Federico Scavo. Non è il primo lavoro che vede insieme Tello con il dj toscano: due anni fa, infatti, il brano La Palabra ha ricevuto ottimi consensi dal mondo del clubbing ricevendo il supporto di djs internazionali, tra i quali un certo Bob Sinclar.

SalentoinBus 2020

Dal 1° luglio al 31 agosto, torna “SalentoinBus”, il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità dei residenti e dei turisti su tutto il territorio salentino durante l’estate. “E’ una sfida vinta, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva. E il servizio verrà effettuato con modalità conformi alle ordinanze regionali relative al contrasto al Covid 19.