Ci fu incontro fra Partito Democratico e Galatina di tutti? Morciano e Russo smentiscono, Vergine conferma

"Abbiamo ascoltato con stupore e disappunto le dichiarazioni rilasciate dal candidato sindaco di Galatina, Fabio Vergine, alla trasmissione OPEN andata in onda la sera del 23 Giugno".

COVID-19. Balza a 168 il numero dei galatinesi ancora positivi

Aumenta di cento unità il numero dei galatinesi attualmente positivi al covid-19 (168) ed è pari a 6,3 ogni mille abitanti. Venerdì scorso erano 68. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia media mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Zollino 13,7/1000 seguita da Calimera 12,2 e da Uggiano La Chiesa 11,9/1000.

Antonio Antonaci appoggerà Fabio Vergine

Con un video pubblicato su facebook, Antonio Antonaci, intorno alle ore 21, ha annunciato che al ballottaggio appoggerà Fabio Vergine.
Per accedere al video cliccare qui.

PD, M5s e Civiche sosterranno Amante

Con un comunicato stampa diffuso alle ore 22 di ieri "la coalizione progressista formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e dalle liste civiche che confluiranno in un contenitore politico culturale civico (ma di chiaro orientamento progressista)", che il 12 Giugno aveva proposto la candidatura di Sandra Antonica, ha fatto sapere che, il 26 Giugno, sosterrà la riconferma del Sindaco Marcello Amante

Sandra Antonica: "Non sarò mai il Vicesindaco di nessuno"

"Non sarò mai il vicesindaco di nessuno". Sandra Antonica rompe il silenzio che aveva mantenuto subito dopo aver ringraziato i suoi elettori del 12 Giugno 2022 e, attraverso i social, sembra fare chiarezza a cinque giorni dal voto di ballottaggio fra Marcello Amante e Fabio Vergine per la poltrona di Sindaco di Galatina.

Nella finale di Miss Mondo l'Italia sarà rappresentata da Rebecca Arnone proclamata a Gallipoli

“Mi chiamo Rebecca Arnone, ho 20 anni sono nata e vivo a Torino, ma a Miss Mondo rappresentavo la Val d’Aosta per il mio legame che da sempre ho avuto con questa splendida regione d’Italia. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, frequento la facoltà di scienze biologiche presso l’Università di Torino. La mia passione poi diventata vero e proprio lavoro e la moda: faccio infatti la mannequin (indossatrice) sin da quando avevo quindici anni. Il mio tempo libero lo amo passare con i miei amici più cari, mi piace dipingere, ma soprattutto scrivere.

COVID-19. In leggero aumento il numero dei galatinesi ancora positivi

E' in crescita il numero dei galatinesi attualmente positivi al covid-19 (68) ed è pari a 2,6 ogni mille abitanti. Venerdì scorso erano 59. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia bassa mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Giuggianello 9,5/1000 seguita da Calimera 8,8 e da Cannole 9/1000.
Lo rende noto Asl Lecce attraverso il report settimanale, pubblicato e curato da Fabrizio Quarta, Direttore dell'U.O.C. Epidemiologia e Statistica.

Ricordati a Melpignano Umberto Oriolo e Paolo Ceccato due eroi del 61° Stormo di Galatina

Si è svolta nella serata di giovedì 16 giugno, presso il comune di Melpignano, una commemorazione dell’incidente di volo in cui persero la vita l’istruttore capitano pilota Umberto Oriolo e l’allievo sergente Paolo Ceccato.

Marcello Amante sfida la superstizione e apre la serie dei comizi verso il ballottaggio

Sfidando il Venerdì 17 (o forse proprio perché lo ritiene un giorno fortunato) Marcello Amante dà il via, per primo, ai comizi che porteranno al voto di ballottaggio di Domenica 26 Giugno 2022 dalle ore 7 alle ore 23. Questa sera alle ore 22 parlerà in Piazza Alighieri. "Non ci interessano gli attacchi -scrive nella presentazione dell'evento- i tentativi di screditare gli altri come modus operandi. La piazza, l'incontro, la parola data ai fatti: questi solo gli elementi che contraddistinguono la nostra campagna e la nostra coalizione."

Per il Corpus Domini torna l'Infiorata di Patù

Sabato 18 giugno e Domenica 19 giugno prossimi in via Principe di Napoli a Patù, per una lunghezza di circa 250 metri, sarà possibile ammirare la VII edizione dell’“Infiorata”. Una manifestazione, come accade in diverse località italiane, si svolge nel giorno del Corpus Domini e trae origine da una tradizione del passato in cui si ricoprono le vie principali del paese con petali di fiori precedentemente raccolti e lavorati al fine di realizzare dei quadri direttamente sul suolo.