COVID-19. Sei nuovi casi nel Salento e torna a crescere la preoccupazione. A Galatina sono otto i ricoverati

Continuano i lavori di montaggio, davanti alla Palazzina De Maria, della Unità Mobile di Diagnosi Preventiva offerta da Confindustria Lecce all'Ospedale di Galatina. Dovrebbero essere completati in circa dieci giorni. Nel Reparto di Malattie Infettive del Santa Caterina Novella sono otto le persone curate per COVID-19.

Lunedì 4 Maggio i funerali di Giovanni Colaiacovo

I funerali di Giovanni Colaiacovo, Presidente della Colacem S.p.A., si svolgeranno lunedì 4 maggio p.v. alle ore 15:00 presso la chiesa di San Pietro a Gubbio. La cerimonia sarà trasmessa a partire dalle ore 14.45 in diretta televisiva su TRG (canale 11 della numerazione Umbria) e in streaming sul sito http://www.trgmedia.it/. Ciò consentirà una forma di partecipazione anche ai numerosissimi che in questi giorni ne hanno fatto richiesta, mantenendo il rispetto delle disposizioni governative in materia di Covid-19.

Dal 4 Maggio riprenderanno gradualmente le prestazioni sanitarie no-covid in tutta la Regione Puglia

Il sistema sanitario regionale si prepara alla ripresa graduale delle attività, in concomitanza con la fase 2 della epidemia COVID.

"Ricordati o piissima Vergine Maria", preghiere dai Santuari Mariani dell'Arcidiocesi di Otranto

"Ricordati o piissima Vergine Maria", è il titolo di una serie di iniziative di preghiera che si terranno presso i santuari mariani presenti sul territorio dell'Arcidiocesi di Otranto. Il Santuario della Madonna della Luce di Galatina chiuderà il virtuale pellegrinaggio dei fedeli oranti il 30 Maggio 2020 alle ore 19. Il 2 Maggio, sempre alle ore 19, la prima tappa si svolgerà in quello di Maria SS. delle Grazie a Sanarica.

COVID-19. Un nuovo ricoverato nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina. Ventisette i positivi in Puglia, due nel Salento

Un uomo di 45 anni è stato ricoverato ieri pomeriggio nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina perchè risultato positivo al Covid-19. Salgono così a dieci (nove per corona virus ed una per altra malattia) le persone attualmente in cura al secondo piano della Palazzina De Maria. Si è saputo intanto, ieri, che l'infermiere degli 'Infettivi' che si era aggravato ed era stato intubato al DEA ora sta meglio e respira autonomamente.

La situazione in Puglia

"Primo Maggio, una festa sicuramente bella per chi ha la fortuna di avere un lavoro"

"Il lavoro è il più forte antagonista della crisi che stiamo vivendo e che il nostro Paese dovrà affrontare. È dal lavoro che dobbiamo ripartire. Come già accaduto in altri momenti della nostra storia nazionale. È sotto gli occhi di tutti. In queste settimane la qualità e la determinazione del lavoro, delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata la migliore risposta che il Paese potesse dare. Ed è stata una risposta soprattutto di donne. Nella sanità come nella filiera alimentare, la filiera della vita.

COVID-19. Ventitré i contagi a Galatina dall'inizio della pandemia. Tre nuovi casi e due decessi nel Salento

Nella città di Galatina, dall'inizio della pandemia, sono stati registrati 23 casi di contagio da Covid-19. Alla data del 30 Aprile 2020 risultavano ancora positive 10 persone. L'informazione è riportata dal Bolletino diffuso nella giornata di ieri dalla Asl Lecce. Sono intanto cominciati i lavori di montaggio della struttura sanitaria mobile donata da Confindustria Lecce al 'Santa Caterina Novella'. mentre resta immutato (otto) il numero dei ricoverati nel Reparto di Malattie Infettive perché colpiti dal coronavirus.

Emiliano ha incontrato i parrucchieri

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato ieri i rappresentati pugliesi di parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza. Una videoconferenza durata tre ore alla quale ha partecipato anche il prof. Pier Luigi Lopalco. “Siamo al lavoro - ha detto Emiliano - per consentire a questo settore particolarmente delicato di riprendere le attività in totale sicurezza. Non esistono al momento delle linee guida nazionali in materia, per questo ci siamo attivati per individuare una proposta pugliese.

È scomparso Giovanni Colaiacovo, uno dei fondatori della Colacem

Giovanni Colaiacovo, Presidente di Colacem S.p.A. è venuto a mancare ieri pomeriggio all’età di 85 anni. Insieme ai suoi fratelli Pasquale, Franco e Carlo ha costruito negli anni un Gruppo attivo nel settore del cemento in Italia e in altri paesi del mondo (Tunisia, Repubblica Dominicana, Albania, Haiti, Spagna, Giamaica), del calcestruzzo in Italia e poi ancora nei trasporti, nelle strutture alberghiere e turistiche, nell’editoria televisiva, nel brokeraggio assicurativo, nello sport con l’autodromo di Misano Adriatico.

Il Primo Maggio gli esercizi di ristorazione potranno fare solo consegne a domicilio

Il presidente della Regione Puglia ha emanato un’ordinanza in materia di igiene e sanità pubblica relativa alle attività di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) nella giornata di venerdì 1 maggio 2020.