Attivato a Città di Lecce il servizio di dialisi per i turisti

Poter andare in vacanza in Salento, uno tra i luoghi più belli d’Italia, approfittare del periodo di ferie per tornare a casa e rivedere i propri cari, non è una cosa così semplice per tutte quelle persone che soffrono di nefropatia cronica e per questo si devono sottoporre regolarmente a dialisi. Grazie al Servizio di Dialisi, che come ogni anno Citta di Lecce Hospital, ospedale di Alta Specialità accreditato con il SSN, mette a disposizione anche dei turisti, il diritto alle vacanze è garantito anche a pazienti affetti da patologie ai reni.

Operazione 'Le veneri', i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli arrestano nove persone

I Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce stanno eseguendo nove provvedimenti cautelari, emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Lecce su richiesta della locale D.D.A., nei confronti di altrettante persone indagate a vario titolo per: associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti; detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; estorsione aggravata dalla metodologia mafiosa. L'operazione è stata denominata "Le veneri".

COVID-19. La Puglia torna a zero nuovi casi

Domenica 5 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.637 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono stati registrati casi positivi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 188.242 test. Sono 3.881 i pazienti guariti. 110 sono i casi attualmente positivi.

Vigili del Fuoco 'in fiamme' contro il Governo

"I nostri vigili del fuoco sono imbestialiti per quello che sta succedendo a livello politico. Soldi già accantonati nella finanziaria di dicembre per eliminare l'ingiusto deteriore trattamento retributivo rispetto alle forze di polizia, che dopo tutto questo tempo ancora non vengono corrisposti al nostro personale. Proposte dei relatori di maggioranza che non tengono adeguatamente conto del personale in divisa del corpo che rischia la vita.

Tornano grandine e trombe d'aria, agricoltura pugliese in ginocchio

Grandine, vento forte con trombe d’aria e nubifragi si sono abbattuti nelle ultime 24 come una furia tempestosa in Puglia, partendo dalla provincia di Taranto per poi spostarsi su tutto il territorio regionale, colpendo le campagne a macchia di leopardo e provocando danni ingenti. E’ il bollettino stilato dai tecnici di Coldiretti Puglia che stanno verificando i danni nei campi, con ulivi spezzati, campi allagati, grano ed erba dei pascoli distrutta, tendoni strappati, frutta e verdura rovinate con il lavoro di un intero anno andato perduto nelle aziende agricole con danni incalcolabili.

COVID-19. Il virus si è ripresentato nel Salento

Sabato 4 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.820 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati tre casi positivi: 1 residente in provincia di Bari, 1 in provincia di BAT e uno in provincia di Lecce. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 186.569 test. Sono 3.880 i pazienti guariti. 111 sono i casi attualmente positivi.

Mare in condizioni proibitive, la Guardia Costiera mette in salvo numerosi diportisti

Nel corso della giornata di ieri sono state numerose le operazioni di soccorso portate a termine dagli uomini della Capitaneria di porto di Gallipoli. Già nella tarda mattinata è stato effettuato un primo soccorso in favore di un canoista in difficoltà, che a causa delle correnti marine presenti nelle acque antistanti località Torre Uluzzo nel comune di Nardò, non riusciva a guadagnare la riva.

La grandine distrugge olive, pomodori e uva

Uva distrutta, olive a terra, pomodori rovinati e raccolti irrimediabilmente compromessi. E’ stato un sabato disastroso per l’agricoltura pugliese. La grandine, ancora una volta, ha “mitragliato” ogni tipo di coltura, compromettendo irrimediabilmente i raccolti. “Ci sono arrivate decine di segnalazioni, con video e fotografie, da più parti della Puglia”, ha spiegato Raffaele Carrabba, presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia. “A Cerignola la grandine ha distrutto diversi vigneti, colpendo molto seriamente anche gli uliveti della zona.

Cinque salentini ancora positivi al covid-19 (nessun galatinese)

Il report del 3 luglio 2020, sui casi Covid nella provincia di Lecce evidenzia l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di ieri fino alle ore 10:30 e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3. Alla data di ieri erano 5 i cittadini residenti in provincia di Lecce ancora Covid positivi.

COVID-19. Tornano i contagi (tre) in Puglia

Venerdì 3 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.036 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi tre casi: 2 residenti in provincia di Bari, 1 residente in provincia di Brindisi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 184.749 test. 3.879 sono i pazienti guariti. 109 sono i casi attualmente positivi.