Panificio Notaro nuovamente tra i migliori panifici d’Italia

Una gradita conferma per Panificio Notaro di Galatina che anche quest’anno rientra nella guida del Gambero Rosso “Pane e panettieri d’Italia2021, la classifica ufficiale dei migliori panificatori del nostro Paese.

COVID-19. Due nuovi casi nel Salento

Martedì 28 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2772 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 4 casi positivi: 2 in provincia di Foggia e 2 in provincia di Lecce. NON sono stati registrati i decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 233.247 test. 3963 sono i pazienti guariti. 82 sono i casi attualmente positivi.

“Caravella del Mediterraneo” 2020, tutti i premiati

Il comitato scientifico del Festival Giornalisti del Mediterraneo, che si terrà a Otranto dal 1 al 5 settembre prossimi, ha attribuito i premi “Caravella del Mediterraneo” 2020. Il Premio rappresenta l’incrocio dei mari e delle culture del Mediterraneo, scenario millenario di scambi commerciali, linguistici e sociali tra Oriente ed Occidente e tema principale del Festival, intorno al quale si sviluppano focus e approfondimenti.

Si aggrava il rischio di desertificazione della Puglia

Sale la temperatura in Puglia con la colonnina di mercurio che toccherà i 40 gradi a Foggia e in provincia di Taranto, aggravando i fenomeni siccitosi già tangibili sin dall’inverno scorso. E’ quanto denuncia Coldiretti Puglia, sulla base del bollettino agrometeorologico dell’ARIF che segna un aumento delle temperature con i picchi più alti giovedì e venerdì prossimi a Foggia, Manduria e Ginosa.

“E’ nostra priorità promuovere e sostenere sia a livello nazionale che in Unione Europea il settore ittico e l’acquacoltura"

“E’ nostra priorità promuovere e sostenere sia a livello nazionale che in Unione Europea il settore ittico e l’acquacoltura che, come tutti i settori produttivi, hanno subito un duro colpo negli ultimi mesi a causa dell’emergenza sanitaria”. Così la Ministra Teresa Bellanova durante la visita, lunedì notte, al padiglione ittico del Centro agroalimentare di Roma, il più grande mercato all’ingrosso del Paese.

Partiti i lavori di riqualificazione della fontana di Santa Rosa a Lecce

Avviati i lavori di riqualificazione della fontana di Santa Rosa a Lecce. Il restyling di questo simbolo storico del quartiere, realizzato nei primi anni '60, è finanziato con fondi Cipe per un valore di 150 mila euro e prevede interventi sia sulle vasche sia sulle parti impiantistiche, idriche ed elettriche.

La Notte della Taranta, annullato il festival itinerante e concertone a porte chiuse trasmesso da RAI2

Con un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina facebook della Fondazione il Consiglio di amministrazione ha annullato il festival itinerante de "La Notte della Taranta" ed ha annunciato che il concertone si terrà a porte chiuse:

COVID-19. Ancora due nuovi casi in provincia di Lecce

Lunedì 27 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1052 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 3 casi positivi: uno in provincia di Foggia e 2 in provincia di Lecce. È stato registrato un decesso nella provincia di Foggia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 230.475 test. 3962 sono i pazienti guariti. 79 sono i casi attualmente positivi.

Mascherine riutilizzabili per il personale Unisalento realizzate con 'Made in Carcere'

Una scelta per la sicurezza del personale nel segno della sostenibilità. In vista della progressiva ripresa del lavoro in presenza, che nelle prossime settimane diverrà sempre più massiccia, l’Università del Salento ha scelto di fornire al personale docente e tecnico-amministrativo mascherine riutilizzabili la cui realizzazione è stata “studiata” in collaborazione con la società cooperativa sociale Officina Creativa onlus, nota per il brand sociale “made in carcere”.

Operazione di "alto impatto" alla Baia Verde

Così come disposto dal Questore della Provincia di Lecce, Andrea Valentino, nel week end appena trascorso, gli agenti del Commissariato di P.S di Gallipoli, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale”, sono stati impegnati in una mirata operazione di “alto impatto”, al fine di contrastare l’illegalità diffusa in particolare nella zona di Baia Verde, frequentata, in queste settimane d’estate, dalla popolazione giovanile locale e non. Ecco i risultati: - nr. 268 persone fermate ed identificate, di cui nr. 60 con precedenti penali; - nr.