A Torre Guaceto si lascia l'auto e si va al mare in bici

Dal 18 Luglio 2020 gli utenti di Torre Guaceto possono utilizzare il percorso ciclopedonale che dall’area parcheggio del Consorzio di Gestione dell’area protetta conduce sino alle spiagge. Da ieri, invece, in totale autonomia anche gli utenti che, lasciata la propria auto nell’area di sosta autorizzata, decidano di prendere in fitto una bici. Il mezzo deve essere prenotato il giorno precedente rispetto a quello di utilizzo.

Prorogate al 24 Luglio le iscrizioni ai laboratori estivi per diversamente abili

Sono state prorogate al 24 luglio prossimo le iscrizioni ai due laboratori all’aperto dedicati agli alunni disabili, audiolesi e videolesi, promossi dalla Provincia di Lecce per agosto e settembre, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale /Genss, gestore dei servizi di assistenza specialistica per l’integrazione scolastica.

I 155 anni della Guardia Costiera

Ricorreva ieri il 155esimo anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di porto. Era il 20 luglio del 1865, infatti, quando re Vittorio Emanuele II firmava il Decreto istitutivo che sanciva ufficialmente la nascita del Corpo. La Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha fatto visita, ieri, alla sede del Comando Generale, accolta dall’Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino.

TOP&POP LIFE, il Mercatino del Gusto al tempo della pandemia

Si riparte dalle origini, lì dove tutto ebbe inizio nel 2000. Sarà infatti il Liceo “Francesca Capece” di Maglie - il luogo in cui cominciò a muovere i primi passi l’evento destinato a diventare l'appuntamento cult dell’estate pugliese - il centro propulsivo della ventunesima edizione del Mercatino del Gusto (1-5 agosto), costretto a fare i conti con le limitazioni sanitarie dettate dalla pandemia.

COVID-19. Tornano a zero i contatori pugliesi

Lunedì 20 luglio 2020 in Puglia sono stati registrati 753 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono stati registrati casi positivi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 216.402 test. 3930 sono i pazienti guariti. 79 sono i casi attualmente positivi.

Vincenzo Benisi eletto presidente della Camera di Commercio di Lecce

Vincenzo Benisi è stato eletto presidente della Camera di Commercio di Lecce nella seduta odierna del Consiglio camerale, per acclamazione e con il plauso di tutti i 26 membri presenti. Imprenditore di grande esperienza nel manifatturiero, attivamente impegnato nella vita associativa di Confindustria e già Vice Presidente dell’Ente camerale leccese, Vincenzo Benisi succede ad Alfredo Prete che ha concluso il suo incarico nello scorso mese di giugno, al termine del terzo ed ultimo mandato.

COVID-19. Sette nuovi casi in Puglia, due nel Salento

Domenica 19 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.776 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati sette casi positivi: 4 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce e 1 in provincia di Bari. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 215.649 test. Sono 3.930 i pazienti guariti. 79 sono i casi attualmente positivi.

Calano pranzi e cene al ristorante e l'agricoltura va in crisi

Il crollo delle attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi ha un effetto negativo a valanga sull’agroalimentare regionale con una perdita di fatturato di almeno 150 milioni di euro per i mancati acquisti in cibi e bevande sole nell’estate 2020. E’ quanto emerge da una stima di Coldiretti Puglia nel sottolineare che i consumi extradomestici per pranzi e cene fuori casa sono previsti in calo del 40% durante i mesi di luglio, agosto e settembre per l’emergenza Coronavirus.

“Io non l'ho interrotta“

Dal 21 luglio al 10 agosto al Castello Volante di Corigliano d’Otranto torna “Io non l'ho interrotta“. Dal 2015, la rassegna cerca di indagare l’attuale situazione del giornalismo e della comunicazione politica in Italia, con incursioni in Europa, negli Stati Uniti e nel resto del mondo, attraverso l’analisi del linguaggio e dei social, delle parole e dei comportamenti dei giornalisti, della classe politica e degli elettori/utenti.

COVID-19. A Brindisi tre nuovi casi

Sabato 18 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.030 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 3 (tre) casi positivi per residenti in provincia di Brindisi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 213.873 test. Sono 3.930 i pazienti guariti. 72 sono i casi attualmente positivi.