COVID-19. A Galatina vaccinazioni in modalità drive-in

Martedì 1 giugno 2021 in Puglia, sono stati registrati 7546 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 227 casi positivi: 67 in provincia di Bari, 19 in provincia di Brindisi, 43 nella provincia BAT, 13 in provincia di Foggia, 33 in provincia di Lecce, 47 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati 6 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.501.189 test. 220.361 sono i pazienti guariti.

Prezzo al produttore troppo basso. Per protesta ciliegie rovesciate sull'asfalto

Ciliegie a terra, intere cassette svuotate per strada a tingere di rabbia l’asfalto. È quanto accaduto a Casamassima, durante una clamorosa e drammatica protesta. Cosa sta succedendo alla campagna cerasicola pugliese? “Succede che moltissimi piccoli e medi produttori, in Puglia, non sono nelle condizioni di raccogliere il prodotto perché il prezzo che viene loro accordato non copre nemmeno le spese per la raccolta e i costi di produzione”, ha spiegato Raffaele Carrabba, presidente di CIA Agricoltori Italiani della Puglia.

COVID-19. 45 nuovi casi nel Salento su 142 in Puglia

Lunedì 31 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 3.755 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 142 casi positivi: 22 in provincia di Bari, 26 in provincia di Brindisi, 5 nella provincia BAT, 35 in provincia di Foggia, 45 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati 6 decessi: 1 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.493.643 test.

COVID-19. 90 nuovi positivi in Puglia, 22 nel Salento

Domenica 30 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 5.395 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 90 casi positivi: 11 in provincia di Bari, 11 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 9 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 23 in provincia di Taranto. Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.489.888 test. 218.098 sono i pazienti guariti. 25.683 sono i casi attualmente positivi.

"Presidio per il diritto alla salute dei salentini"

L'Ordine dei Medici della Provincia di Lecce si è fatto promotore di un PRESIDIO PER IL DIRITTO ALLA SALUTE DEI SALENTINI che si terrà in Piazza Sant'Oronzo a Lecce in occasione della festa della Repubblica il prossimo 2 Giugno dalle 9.30 alle 12.30.

Tornano fruibili per i turisti le chiese di Lecce

Sarà nuovamente attivo da mercoledì 2 giugno dalle ore 10 alle 19 il servizio di apertura e custodia delle principali chiese barocche di Lecce a cura della cooperativa sociale Artwork, che da maggio 2019 in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce si occupa della fruizione, della valorizzazione e della salvaguardia dei principali beni ecclesiastici della città con il progetto LeccEcclesiae.

COVID-19. Sono 40 i nuovi positivi del Salento

Sabato 29 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 7686 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 269 casi positivi: 61 in provincia di Bari, 46 in provincia di Brindisi, 38 nella provincia BAT, 32 in provincia di Foggia, 40 in provincia di Lecce, 50 in provincia di Taranto, 2 casi di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati 7 decessi: 1 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.484.493 test. 217.472 sono i pazienti guariti.

Maria Sofia Legittimo del “Vallone” di Galatina fra i vincitori del Premio Asimov per la Puglia Sud

La finale per la “Puglia Sud” del Premio Asimov per la divulgazione scientifica, un’iniziativa nazionale affidata per le province di Lecce, Brindisi e Taranto al Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento e alla Sezione INFN di Lecce ha visto fra i vincitori Maria Sofia Legittimo del Liceo Vallone di Galatina. Coordinatore del premioè stato il professor Andrea Ventura, docente di Fisica sperimentale a UniSalento, in collaborazione con Laura Viola, responsabile della Biblioteca del Dipartimento.

COVID-19. Drastico calo dei galatinesi ancora positivi

Il report settimanale di Asl Lecce sull'andamento della pandemia di covid-19 nel Salento, pubblicato ieri, registra un drastico calo dei galatinesi ancora positivi al coronavirus. Sono, infatti, 55, pari a 2,1 contagiati ogni 1000 abitanti. La scorsa settimana erano 109 (pari al 4,1/1000). I vaccinati sono 10307 pari al 39% dei residenti a Galatina.

Al via in Puglia la vaccinazione dei maturandi

“Domenica 30 maggio partono in Puglia le vaccinazioni per i maturandi. Siamo stati la prima regione italiana a mettere in sicurezza col vaccino il personale scolastico, adesso possiamo avviare anche la vaccinazione della popolazione studentesca partendo dai chi sta per sostenere gli esami di maturità. Lo faremo con le nuove dosi che sono in arrivo da Roma e senza toccare la programmazione delle altre fasce di popolazione. Aprire ai più giovani è un segnale di incoraggiamento e speranza per tutti”.