Prima lezione per le 96 matricole del nuovo corso di laurea in Infermieristica di Unisalento

Al via le lezioni del primo anno della prima “classe” del nuovo corso di laurea in Infermieristica dell’Università del Salento: nella sala conferenze Polo Oncologico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, i 96 nuovi studenti e studentesse sono stati accolti, il 4 novembre 2022, dal Rettore Fabio Pollice assieme all’Arcivescovo di Lecce Michele Seccia, agli assessori regionali Rocco Palese e Sebastiano Leo, al commissario della ASL Lecce Stefano Rossi, al Presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Lecce Marcello Antonazzo e alle docenti UniSalento Maria Giuseppina Bozzetti,

Ad Acaya la “Singolar Tenzone”

Dopo il successo della seconda edizione, ritorna l’evento che ha fatto emozionare e godere i palati più raffinati, “Singolar Tenzone”, quest’anno con una nuova sorpresa “il Salento incontra la GRECIA”, una gara culinaria, dove verranno valutate anche competenze legate a processi di formazione, e che vede come protagonista alcune strutture alberghiere selezionate di Lecce e provincia, il cui focus è la cucina Salentina.

Apre a Lecce Agrogepaciok

Lecce ospita la più grande fiera professionale del Sud Italia con cadenza annuale dedicata al food & beverage, da quest’anno, tra l’altro, riconosciuta Fiera a carattere Internazionale dalla Regione Puglia. Cinque giornate per professionisti del settore, per conoscere le ultime tendenze, dalle materie prime fino ad attrezzature e accessori, testare nuovi prodotti e confrontarsi con i più rinomati maestri ed esperti nei settori del dolciario artigianale, gelateria, caffetteria, pizzeria, panificazione e ristorazione.

A Galatina apre il Club Juventus

Torna il Club Juventus a Galatina. In via Liguria 8 bis, alle ore 20 di venerdì 4 novembre 2022, si inaugurerà la nuova sede della Sezione di Galatina della "Leggenda Bianconera" Juventus fan club. Il presidente Luigi Ancora e i vicepresidenti Paolo Antonaci e Fabio De Matteis invitano chiunque abbia cuore bianconero o semplicemente ami il buon calcio a presenziare al taglio del nastro.

Il 4 novembre a Lecce

In occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, avrà luogo a Lecce, alle ore 9, presso il Sacrario dei Caduti la deposizione della Corona e la Santa Messa; seguirà alle 10:30, presso la Caserma Zappalà la Cerimonia solenne, con schieramento, picchetto d’onore, alzabandiera, deposizione di Corona d’Alloro e lettura del Bollettino della Vittoria alla presenza del Prefetto Vicario facente funzioni Antonio Giaccari, del Comandante della Scuola di Cavalleria, Gen.

“Ecosistema Culturale - Comunità di Paesaggio” per Otranto Capitale italiana della Cultura 2025

Il 3 novembre, alle ore 10:30, presso il parco urbano Nelson Mandela a Otranto, si svolgerà l’iniziativa “Ecosistema Culturale - Comunità di Paesaggio” nell’ambito del progetto Otranto Capitale italiana della Cultura 2025.

Otto aziende di Galatina cercano 17 nuovi addetti

Il XXV Rapporto dell'ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro - Puglia) informa che otto aziende galatinesi cercano 17 nuovi addetti da inserire nel proprio organico con regolare contratto sia a tempo sia determinato sia indeterminato. In dettaglio si segnalano:
GALATINA, “KEYSBAR” RICERCA UN CAMERIERE E UN BANCONISTA

L'Associazione Cuore e mani aperte dona un rilevatore di vene alla Pediatria del Fazzi

Si è tenuta ieri mattina, lunedì 31 ottobre, la cerimonia di consegna di un rilevatore delle vene all’U.O. di Pediatria del P.O. “Vito Fazzi” di Lecce. La donazione è un’iniziativa dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV, un ente del Terzo Settore che opera all’interno del nosocomio leccese da più di venti anni, grazie al cappellano, Don Gianni Mattia, che ne è anche fondatore e presidente. Erano presenti il Commissario Straordinario di ASL Lecce, avvocato Stefano Rossi, la dott.ssa Roberta Tornese dalla direzione sanitaria del presidio ospedaliero, il direttore responsabile f.f.

Luigi Tundo è il nuovo comandante della Polizia Locale di Galatina

Con proprio decreto 63/2022 emesso il 28 ottobre 2022, il Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, ha nominato Luigi Tundo nuovo comandante della Polizia Locale. Prende il posto di Domenico Angelelli che, per raggiunti limiti di età, dopo 41 anni e 10 mesi lascia il servizio alle dipendenze del Comune di Galatina.

Nasce nel Salento il miglior panettone al cioccolato

Il maestro pasticcere di Specchia, Giuseppe Zippo, titolare della Pasticceria “Le Mille Voglie”, lo scorso 30 ottobre ha ottenuto il Premio come esecutore del Miglior Panettone al cioccolato “Giuria Popolare”, in occasione di “Panettone senza Confini 2022”, evento giunto alla settima edizione, svoltosi dal 23 al 30 ottobre scorsi in navigazione sulla M/N Costa Toscana.