Accordo quadro fra Unisalento e Rete Antenna PON. Presenti per Galatina Camilla Palombini e Ugo Lisi

L’Università del Salento ha sottoscritto un accordo quadro con la Rete Antenna PON, associazione fra Comuni che raccoglie anche un ampio partenariato nell’ambito del sistema della ricerca regionale, delle associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale e delle associazioni di territorio e del Terzo settore: 25 le Amministrazioni pugliesi che fanno parte della Rete, di cui dieci nel Salento.

Sette nuove auto mediche per il 118 di Asl Lecce

Nel corso della mattinata di ieri, venerdì 11 novembre 2022, sono state consegnate ad Asl Lecce sette nuove auto mediche che faranno parte della “flotta” operativa sul territorio della provincia di Lecce. Si tratta di mezzi attrezzati sia per coordinare che per supportare i mezzi di soccorso, in base ai luoghi in cui saranno chiamati a intervenire.

Furti al Pronto Soccorso del Fazzi, concluse le indagini su un'operatrice sanitaria

Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Lecce hanno notificato, ieri, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di un operatrice sanitaria in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale V. Fazzi di Lecce. La donna, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, sarebbe l’autrice di più episodi di furti e altri reati in danno di pazienti dello stesso Pronto Soccorso.

I nuovi delegati del rettore di Unisalento

A tre anni dall’insediamento, il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice ha ridefinito la squadra dei delegati e delle delegate: «Sulla base delle attività avviate e fin qui svolte, delle prospettive di sviluppo lungo le linee strategiche definite, nonché sulla base di esigenze personali rappresentate da alcuni colleghe e colleghi», spiega il Rettore, «ho affidato nuove deleghe e ne ho rimodulate altre, continuando e rafforzando l’impegno per lo sviluppo del nostro Ateneo, per la formazione e il futuro dei nostri studenti e studentesse, per la crescita del nostro territorio».

“Anno Internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna”, le iniziative della Val d'Aosta

L’anno 2022 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna”, esattamente a 20 anni dall’istituzione della Giornata Internazionale della Montagna, nel 2002.

Sei aziende di Galatina cercano 11 nuovi addetti

Il XXVI Rapporto dell'ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro - Puglia) informa che otto aziende galatinesi cercano 17 nuovi addetti da inserire nel proprio organico con regolare contratto sia a tempo sia determinato sia indeterminato. In dettaglio si segnalano:
GALATINA, “LEVEL PROJECT” RICERCA UN IMPIEGATO RISORSE UMANE

Entrare nel digital team di Gruppo San Marco

La San Marco s.r.l. con sede a Soleto (LE) è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto Digital Team.
Per la candidatura è richiesta esperienza nel settore informatico con le seguenti competenze:<

- Linguaggi di programmazione: C#, .NET, PHP, SQL
- Ambiente di sviluppo: Linux Debian, Windows Server
- Capacità di configurazione hardware e software su sistemi server windows e linux, VM.
- Ben valutata esperienza con CMS Opencart e/o Shopify e/o Magento

Volo dell'Aeronautica Militare da Brindisi a Bologna per trasportare ventunenne leccese in pericolo di vita

Oggi pomeriggio, 7 novembre 2022, un equipaggio di un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare è decollato da Ciampino (RM) per effettuare un trasporto sanitario d'urgenza, sulla tratta Brindisi - Bologna, per trasferire un giovane ragazzo di 21 anni in imminente pericolo di vita.

Un nuovo procedimento di conservazione della pasta fresca

La pasta fresca, a causa dell’acqua in essa presente, risulta deperibile e vulnerabile all’attacco microbico, una delle più frequenti cause di alterazione di tale prodotto. La maggior parte della pasta fresca distribuita commercialmente è prodotta attraverso un processo industriale che include anche il trattamento termico, o ad effetto equivalente, del prodotto.

"Punti cardinali", il progetto del Comune di Galatina fra i primi finanziati

Il progetto del Comune di Galatina a valere sul bando Punti Cardinali, (fortemente voluto dall’assessore al ramo Sebastiano Leo) è stato finanziato dal Dipartimento Politiche del Lavoro della Regione Puglia.