Dieci aziende di Galatina offrono 20 posti di lavoro

Il quinto Rapporto del 2023 dell'ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro - Puglia) informa che dieci aziende galatinesi cercano venti nuovi addetti da inserire nel proprio organico con regolare contratto a tempo sia determinato, sia indeterminato. In dettaglio si segnalano:
GALATINA, RISTORANTE “ANIMA E CUORE” RICERCA QUATTRO RISORSE

I vincitori del “Project management challenge”

Angelo Foggetti, Sara Attanasio, Veronica Cretì, Gianvito Nesca, Rebecca Spinelli ed Eugenia Testa, studenti del corso di laurea magistrale in “Management engineering” del Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento, hanno vinto il primo premio della “Project management challenge”, competizione promossa da sette Atenei del sud Italia e dal PMI - Project Management Institute - Southern Italy Chapter.

“Millanta facce” di Piero Manni e “All’ombra del vecchio tiglio” di Ornella Protopapa sono le "Letture prossime"

Martedì 31 gennaio 2023 nel Padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani (viale san Nicola, Lecce) è in programma il terzo appuntamento della rassegna dell’Università del Salento “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”. L’incontro comincerà alle ore 16 con una visita guidata ai Chiostri del Monastero degli Olivetani e all’attigua Chiesa dei santi Niccolò e Cataldo, in collaborazione con la delegazione di Lecce del FAI.

Camera di Commercio, la dotazione del bando “Le energie del Salento” passa a 800000 euro

La Camera di Commercio di Lecce, tra le prime in Italia e prima in Puglia, ha avviato il bando “Le energie del Salento” nello scorso mese di ottobre, dedicando tutte le risorse allora disponibili, per contrastare l’impatto negativo degli aumenti delle spese energetiche sulle attività delle imprese salentine, che si sono trovate a vivere situazioni di disagio e gravi difficoltà operative.

“La Guerra di liberazione e la Puglia“

E’ stata inaugurata il 25 gennaio 2023, nella storica cornice della Caserma “Raffaele PICO“ a Lecce, la mostra itinerante “La Guerra di liberazione e la Puglia“. L’esposizione, curata dal Comando Militare Esercito (CME) Puglia in sinergia con l’Associazione Nazionale Combattenti delle Forze Armate Regolari nella Guerra di Liberazione (ANCFARGL) e i collezionisti privati gen.

Il Consiglio Comunale di Galatina dice NO all'unanimità all'impianto di recupero e smaltimento rifiuti a Santa Barbara

Alle ore 16 di oggi 27 gennaio 2023 il Consiglio Comunale di Galatina ha votato, all'unanimità, una Delibera che esprime la netta contrarietà della Città di Galatina all'insediamento di un impianto di recupero e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi a Santa Barbara. Di seguito la decisione dalla massima assise comunale e, in allegato, l'interessante e fondamentale Nota Tecnica a supporto:

L'impianto di trattamento rifiuti previsto in via degli Andriani arriva nel Consiglio Comunale di Galatina

Il Consiglio Comunale di Galatina è convocato in seduta ordinaria di prima convocazione per il giorno 27 gennaio 2023 alle ore 11:00 con continuazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 28 gennaio 2023 alle ore 12:00 con continuazione, per trattare i seguenti argomenti: 1. Comunicazioni. 2. Interrogazioni 3. Approvazioni verbali seduta precedente. 4. Annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a mille euro risultanti dai singoli carichi affidati agli Agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.

Si apre oggi la Conferenza dei Servizi di Asl Lecce

La Conferenza dei Servizi di ASL Lecce che si terrà oggi venerdì 27 gennaio a Lecce racchiude una sessione pomeridiana di partecipazione, ascolto e confronto tra ASL, associazioni e cittadini in tre gruppi di lavoro dalle 15 alle 17. L’accesso è libero e non occorre pre-iscriversi.
Il confronto verterà su: 1) Ospedale e Università 2) Territorio e Pnrr 3) Telemedicina, Screening, Liste di attesa.

Rifiuti a Santa Barbara, è guerra di comunicati

"Alla luce della vicenda dell’impianto richiesto da Entosal srl, -hanno scritto alle ore 16:19 di oggi 26 gennaio 2023 i consiglieri comunali Marcello Amante, Anna Antonica, Sandra Antonica, Emanuele Mariano e Loredana Tundo- considerato che la stessa amministrazione, con l’inserimento all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di domani, ha di fatto delegittimato il Presidente della Commissione Sanità, non coinvolgendolo nel processo di partecipazione ed escludendolo totalmente dal confronto e dibattito, riteniamo opportuno non essere presenti oggi nella commissione con

Torna l’Azzurro, si riparte con il veglione in maschera

Il 21 novembre 2021 nasce l'associazione Vocedelverbo Azzurro, composta da ex allievi della 5A dell'ITC Michele Laporta di Galatina. Obiettivo principale, riportare in vita l'Azzurro, vessillo degli anni ’90 galatinesi, divenuto un vero e proprio segno di appartenenza generazionale fino al 1996, anno in cui, in seguito alla dismissione del teatro Cavallino Bianco, è lentamente andato nel dimenticatoio.