Il Consiglio Comunale di Galatina a secondo di chi verrà eletto Sindaco

La composizione del prossimo Consiglio Comunale di Galatina dipenderà ovviamente da chi verrà eletto Sindaco. I dati sulle preferenze dei singoli candidati potrebbero subire correzioni quando i verbali verranno esaminati dalla commissione elettorale. Con quelli ora disponibili la massima assise galatinese dovrebbe essere così composta:
Se vincesse Fabio Vergine
Maggioranza: Pierluigi Mandorino, Massimo Sparapane, Camilla Palombini, Diego Garzia, Maria Grazia Anselmi, Piero Lagna, Anna Maria Congedo, Angelo Sambati, Francesco Sabato, Stefania Mele.

Sarà ballottaggio fra Vergine ed Amante

Alle ore 3:51 lo ha confermato anche il Ministero. Saranno Fabio Vergine e Marcello Amante a contendersi, il 26 Giugno 2022, la poltrona di sindaco di Galatina. I risultati del primo turno sono inequivocabili: Vergine con 5992 voti pari al 38,75% e Amante  con 4851 pari al 31,44 % dei voti validi. Sandra Antonica ha avuto  2946  consensi (19,05%) e Antonio Antonaci  1663  (10,76%).

Autodemolitore galatinese perde la vita schiacciato da un portone

Antonio Coluccia, uno dei titolari della ditta Alusa ubicata sulla Galatina-Lecce, in agro di Soleto, ha perso la vita, nel pomeriggio, schiacciato da uno dei portoni del suo deposito. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri di Soleto, il pesante infisso sarebbe uscito fuori dalla guida superiore che lo reggeva travolgendo il meccanico.

Verso il ballottaggio fra Vergine ed Amante

Quando sono state scrutinate 15255 schede si delinea, ormai con evidenza, il ballottaggio fra Fabio Vergine e Marcello Amante per la conquista dello scranno di Sindaco di Galatina. Vergine si muove intorno al 38% dei consensi ed Amante intorno al 32%. Più distaccati appaiono Sandra Antonica intorno al 19% ed Antonio Antonaci intorno all'11%.

“La musica siamo noi…Viaggio tra le note” del Polo 3 di Galatina

Chiusura dell’anno scolastico con il botto al Polo 3 di Galatina. Giovedì sera le classi seconde e quarte della scuola primaria hanno presentato la performance “La musica siamo noi…Viaggio tra le note”, tratto dal progetto “Insieme si può” realizzato con i fondi PON FSE. Graditissimo anche l’intervento del gruppo danza della Scuola Secondaria “Giovanni XXIII”. Nella bellissima atmosfera del Teatro Cavallino Bianco la serata ha avuto inizio con la performance della II B diretta dal Maestro Ettore Romano.

Galatina esprime due NO e tre SI ai referendum

Quando (ore 8:57) sono state scrutinate 29 sezioni su 29, a Galatina è stato (inutilmente) superato il quorum necessario per la validità dei referendum (50% dei votanti più 1). Avevano deciso, infatti, di esprimere il voto13465 elettori pari al 62,31% del totale. Sul merito dei quesiti i NO sono stati due e i SI tre. Questo il dettaglio:
Incandidabilità dopo la condanna: SI 4601 pari al 47,45%, NO 5096 pari al 52,55%.
Limitazione misure cautelari: SI 4610 48,72%, NO 4852 51,28%.

“Noi siamo il mondo” sostiene “Pepea”

Il 4 giugno si è svolta la sesta edizione dello spettacolo di solidarietà “Noi siamo il mondo” presso il Teatro Cavallino Bianco in Galatina, promosso dall’associazione di promozione sociale Giovani Realtà con la compartecipazione dell’Amministrazione Comunale. I tanti artisti che hanno partecipato all’evento, il pubblico presente e quanti hanno sostenuto e collaborato all’iniziativa hanno reso tangibile la solidarietà.

"Maestro di vita e di sani valori"

Ciao Umberto, mesciu de vita e di sani valori. Perché ancora prima di evidenziarti come mesciu, eri una persona, un uomo, un padre di famiglia e un gran lavoratore. Non ti appartenevano nè i lussi e nè gli agi. Per te erano fondamentali i principi della semplicità, della dedizione al lavoro, quel dedicarsi anima e cuore, quella passione che, in tutti i modi, riuscivi a trasmettere ad ogni tuo singolo operaio. Si lavorava per quello.

Dalla Regione Puglia 1.000,00 euro una tantum per i care giver famigliari

È stata approvata dalla Giunta regionale la delibera con i nuovi indirizzi di programmazione delle attività per gli interventi da finanziare per valorizzare il ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare. Le risorse riferite agli anni 2018-2019-2020 assegnate alla Regione Puglia sono pari complessivamente a 4.508.767 euro, mentre quelle per il 2021 ammontano a 1.504.898,74 euro e verranno ripartite agli Ambiti territoriali sulla base degli stessi criteri utilizzati per il riparto del Fondo Non Autosufficienza.

Come cambierà la Sanità leccese con il PNRR. Se ne è parlato a Copertino

Si è tenuto ieri sera, nel Castello di Copertino, "Pnrr salute: la nuova sanità", un incontro informativo dedicato al Pnrr Salute, in particolare ai cambiamenti che il Piano introdurrà nella provincia di Lecce. Sono intervenuti il Sindaco di Copertino Sandrina Schito, il Direttore generale della ASL Lecce Rodolfo Rollo, l'Assessore regionale Istruzione, Formazione e Lavoro Sebastiano Leo e l'Assessore regionale alla Sanità Rocco Palese.

Iscriviti a