Con un video pubblicato su facebook, Antonio Antonaci, intorno alle ore 21, ha annunciato che al ballottaggio appoggerà Fabio Vergine. Per accedere al video cliccare qui.
Per domenica 26 Giugno, a partire dalle ore 8:30, abbiamo organizzato una ciclo escursione gratuita, guidata dalla nostra sapiente guida, che ci condurrà attraverso le campagne, dove sarà semplice lasciarsi trasportare dagli odori e dai colori del paesaggio e poter osservare, oltre alla natura con le tipiche coltivazioni di questo territorio, anche le particolari costruzioni del panorama salentino.
"Questa è la discendenza di Isacco, figlio di Abramo. Abramo aveva generato Isacco. Isacco aveva quarant'anni quando si prese in moglie Rebecca, figlia di Betuèl l'Arameo, da Paddan-Aram, e sorella di Làbano l'Arameo. Isacco supplicò il Signore per sua moglie, perché essa era sterile e il Signore lo esaudì, così che sua moglie Rebecca divenne incinta. Ora i figli si urtavano nel suo seno ed essa esclamò: "Se è così, perché questo?". Andò a consultare il Signore.
Con un comunicato stampa diffuso alle ore 22 di ieri "la coalizione progressista formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e dalle liste civiche che confluiranno in un contenitore politico culturale civico (ma di chiaro orientamento progressista)", che il 12 Giugno aveva proposto la candidatura di Sandra Antonica, ha fatto sapere che, il 26 Giugno, sosterrà la riconferma del Sindaco Marcello Amante.
In questi giorni ho ascoltato e letto le dichiarazioni (...), poi rimbalzate sui social, secondo cui nel bilancio previsionale del nostro Comune non sarebbero state stanziate somme a favore delle politiche per le persone con disabilità. Queste affermazioni mi lasciano sconcertato, in quanto non si riesce a comprendere se siano il frutto di una precisa volontà di mistificare la realtà, o se siano da imputare a scarsa conoscenza del funzionamento e delle fonti di finanziamento dei servizi sociali.
In un comunicato diffuso alle ore 16:56, Fabio Vergine, fra l'altro, scrive: "Non voglio che chi tifa per me pubblichi solo le notizie che mi interessano come Dino Valente, persona a cui si manda un plauso per l’attività editoriale, ma che negli ultimi giorni ha compiuto scelte che mi appaiono difficili da comprendere: l’immediata pubblicazione della decisione di Del Coco di votare contro di me e la contemporanea omissione del comunicato di Stomaci e le altre liste di Antonaci che annunciano il voto per Vergine con il
Il 2 Giugno 2022 Antonio Antonaci, candidato sindaco di Galatina, organizzò un incontro in piazza San Pietro fra alcuni Primari del 'Santa Caterina Novella'. "Non si tratta -spiegò- di una manifestazione elettorale ma di un servizio alla città che mira ad informare sulle reali condizioni dell'Ospedale galatinese".
"Non sarò mai il vicesindaco di nessuno". Sandra Antonica rompe il silenzio che aveva mantenuto subito dopo aver ringraziato i suoi elettori del 12 Giugno 2022 e, attraverso i social, sembra fare chiarezza a cinque giorni dal voto di ballottaggio fra Marcello Amante e Fabio Vergine per la poltrona di Sindaco di Galatina.
Sabato 25 giugno 2022, a partire dalle ore 17:30, presso l’oratorio della Parrocchia san Rocco in Galatina, si terrà la Giornata della famiglia Diocesana. In collegamento spirituale con il decimo incontro Mondiale delle Famiglie, che si svolge a Roma, nei giorni 22 - 26 giugno 2022, trascorreremo una serata aperta a tutte le famiglie della Diocesi e della nostra cittadina di Galatina.
Ore 10:30 di domenica 19 giugno 2022. Salone della società Operaia di Galatina. La città si festeggia, dopo anni, dopo la pandemia, la storia il presente e il futuro si danno appuntamento. Non ci son colori politici, anche se son presenti : il sindaco attuale e il candidato al ballottaggio, Marcello Amante e lo sfidante, Fabio Vergine.