Il Conservatorio fa musica in Aula

Con l’iniziativa “Musica in aula”, Università del Salento e Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce collaborano per la promozione della cultura musicale: dal 25 maggio al 16 giugno 2017, nelle sedi dell’Ateneo, sono in programma una serie di concerti tenuti dagli studenti del Conservatorio.
L’iniziativa verrà “inaugurata” venerdì 19 maggio alle ore 20.30, nell’Auditorium del Conservatorio (via Ciardo 2 – Lecce), con un concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio. Dirige Michele Nitti; musiche di Georges Bizet.

Riammesse al voto due delle liste associate a Daniela Sindaco prima escluse

“Galatina centro” e “Nuovo Rione Italia”, le due liste che sostengono la candidatura di Daniela Sindaco a primo cittadino di Galatina, già escluse dalla competizione per le amministrative dell’11 giugno, sono state riammesse. La sottocommissione elettorale compartimentale ha riconvocato per oggi pomeriggio alle ore 16 tutti i presentatori di lista per effettuare un nuovo sorteggio delle posizioni dei simboli sulla scheda elettorale.

"La teoria del vuoto", presentazione ufficiale

"La teoria del vuoto", ultimo romanzo di Marcello Costantini, verrà presentato giovedì 18 maggio alle ore 18:30, nella Sala Celestino Contaldo del Palazzo della Cultura, con ingresso da via Cafaro 2.
Interverranno, oltre all'autore, Antonio Errico e Maurizio Nocera. L'accompagnamento musicale sarà di Francolino Viva. Modererà Gigi Rigliaco.

Galatinese arrestato con l'accusa di spaccio di droga

Nella serata di ieri, uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, nel quadro dei servizi di prevenzione nei locali solitamente frequentati da pregiudicati, hanno identificato e sottoposto a controllo Mattia Panico, ventinovenne di Galatina.

“Tu al centro dei nostri servizi”

La sanità a portata di mano, anzi di un dito.

“Date fiducia a chi è credibile ai vostri occhi”

Non si vedeva da tempo così tanta gente durante un comizio politico. Qualsiasi sia stata la motivazione che abbia potuto spingere le persone presenti ieri sera in Piazza Alighieri a partecipare all’apertura ufficiale della campagna elettorale del candidato sindaco Marcello Amante, il quadro ha quanto meno fatto pensare su quanto bisogno ci sia di capire da parte degli elettori.

Un convegno per ricordare Marco Pannella

"Noi siamo diventati radicali perché ritenevamo di avere delle insuperabili solitudini e diversità rispetto alla gente, e quindi una sete alternativa profonda, più dura, più "radicale" di altri. (Marco Pannella)

Un milione di giovanissimi vittime del gioco d'azzardo

Il Reparto di epidemiologia e ricerca sui servizi sanitari dell’Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Ifc-Cnr), coordinato da Sabrina Molinaro, ha rilevato tramite il progetto ESPAD®Italia i dati relativi alla diffusione del gioco d’azzardo fra gli studenti tra i 15 e i 19 anni nel 2016, sottolineando in particolare una riduzione dell’impatto rispetto agli anni precedenti.

Presentate 28 liste per 6 candidati sindaco

Alle ore 12 di oggi in Segreteria Comunale erano state consegnate 28 liste facenti riferimento a sei candidati alla carica di sindaco: Marcello Amante (Galatina in Movimento, Nova Polis, Idea Galatina, Movimento per i Rioni, Andare Oltre), Paola Carrozzini (Partito Democratico, Galatina Popolare, Alleanza Civica, Carrozzini Sindaco, Impegno Comune), Giampiero De Pascalis (Forza Italia, Direzione Italia, Psi, L’Agorà, Lista De Pascalis, UDC, La Città), Roberta Forte (Galatina Bene Comune, Progetto Galatina), Paolo P

A Palazzo Orsini i presentatori delle liste

L'attesa sta per finire. Entro le ore 12 di sabato 13 maggio tutte le liste dei candidati al Consiglio Comunale dovranno essere consegnate. I primi a presentarsi dietro la porta del segretario comunale sono stati, questa mattina, i presentatori del Psi, seguiti, subito dopo, da quelli delle due liste che sostengono Roberta Forte: Progetto Galatina e Galatina Bene Comune.