La trasmissione radio "Spazio Costruiamo Gentilezza" arriva al Polo 2 di Galatina

Spazio Costruiamo Gentilezza è la prima trasmissione radiofonica in Italia interamente dedicata alla gentilezza, realizzata dall'Associazione Cor et Amor e dall'Associazione Radio Spazio Ivrea e condotta dalla speaker Alessandra Militello, con la partecipazione del moderatore esperto in gentilezza Luca Nardi e delle opinioniste Federica Bergaglio e Livia Saltetto.

COVID-19. 1001 positivi in Puglia su 3821 test, 85 nel Salento

Lunedì 7 dicembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.821 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.001 casi positivi: 278 in provincia di Bari, 78 in provincia di Brindisi, 462 in provincia di Foggia, 85 in provincia di Lecce, 100 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione, 3 casi di residenza non nota o attribuita sono stati riclassificati ed riattribuiti. (La Asl Bat non ha comunicato i dati relativi alle ultime 24 ore per problemi tecnici).

Un terribile vento semina distruzione nel territorio di Galatina

“Una tromba d'aria ha distrutto tutto. Non possiamo nemmeno uscire da casa perché un albero è caduto sul viale, un’intera pineta è stata sradicata, pali della corrente elettrica buttati giù e tutta la zona è senza energia elettrica. Alberi e materiale di tutti i generi in mezzo alla strada è impossibile passare”. Questa è solo una delle tante testimonianze apparse ieri sera su facebook dopo che, intorno alle ore 19:30, un violento vento da sud ha cominciato a seminare distruzione in tutto il territorio di Galatina.

COVID-19. Record di contagi nel Salento (220)

Domenica 6 dicembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 7.293 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.789 casi positivi: 783 in provincia di Bari, 136 in provincia di Brindisi, 160 nella provincia BAT, 214 in provincia di Foggia, 220 in provincia di Lecce, 259 in provincia di Taranto, 8 residenti fuori regione, 9 casi di residenza non nota sono stati riclassificati ed attribuiti.

COVID-19. Nel Salento 'giallo' raddoppiano i positivi (139)

Sabato 5 dicembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 10.119 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.884 casi positivi: 629 in provincia di Bari, 182 in provincia di Brindisi, 230 nella provincia BAT, 444 in provincia di Foggia, 139 in provincia di Lecce, 255 in provincia di Taranto, 5 casi di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati 28 decessi: 6 in provincia di Bari, 10 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

L'orientamento della divisione cellulare una nuova frontiera nello studio dei tumori

La direzione della divisione di una cellula determina la posizione delle due cellule figlie, contribuendo a definirne il destino verso la proliferazione o il differenziamento. Il controllo dell’orientamento della divisione cellulare è quindi fondamentale nei processi di sviluppo, nell’organizzazione dei tessuti e nella loro omeostasi.

Vito Angiuli, dieci anni di episcopato

Nella serata del 4 Dicembre, in occasione del X Anniversario dell'Ordinazione Episcopale di mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento - Santa Maria di Leuca, presso la Cattedrale di Ugento, è stata celebrata una Santa Messa, presieduta dallo stesso prelato.

La Puglia diventa "gialla"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato tre nuove Ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020) che si è tenuta il 4 dicembre. Le Ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre prossimo. La prima Ordinanza rinnova le misure restrittive vigenti relative alla Regione Abruzzo, che resta in area rossa, e alle Regioni Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte, che restano in area arancione.

COVID-19. Sono scesi a 65 i galatinesi attualmente positivi

Sono diventati 65 i galatinesi attualmente positivi al covid-19. Sono quindi tredici in meno rispetto a venerdì 29 Novembre. Il dato è fornito dal report reso noto ieri da Asl Lecce. Diventano così 164 gli abitanti di Galatina contagiati dall'inizio della pandemia. Nel reparto di Malattie Infettive del 'Santa Caterina Novella' sono ricoverate 32 persone provenienti da tutta la provincia. Sono invece undici i pazienti che vengono curati nel reparto di Medicina covid, collocato nella Palazzina De Maria.

Violenta tromba d'aria si abbatte sulla zona industriale Galatina-Soleto. Danni ingenti

Un’impressionante, violenta tromba d’aria ha attraversato da est ad ovest, intorno alle ore 4:45 di questa mattina la zona industriale di Galatina – Soleto lungo l’asse che attraversa il semaforo della ex-provinciale 362.