“Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”

Condividere le emozioni catturate dalla macchina fotografica durante una passeggiata, una giornata trascorsa con gli amici in campagna, seduti in riva al mare in totale riposo o persino durante giornate di lavoro sul campo, è questo lo scopo del Concorso fotografico, giunto alla sua dodicesima edizione, “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”, concorso curato dall’Ordine dei geologi della Puglia (Org), dalla Società italiana di geologia ambientale (Sigea) - Sezione Puglia e con il patrocinio della regione Puglia.

Ancora caldo afoso. Le raccomandazioni della Protezione Civile

La Protezione civile della Regione Puglia informa che persiste lo stazionamento di un minimo presente sull'Europa sud-occidentale, che richiama verso il nostro Paese masse d'aria di origine sub-tropicale. In tale contesto il tempo continuerà ad essere stabile e soleggiato su tutto il Centro-Sud con temperature che raggiungeranno valori anche molto elevati.

Trovato un ordigno bellico sul ponte della Galatina-Copertino

Un ordigno bellico risalente presumibilmente alla seconda guerra mondiale è stato trovato questa mattina sulla scarpata del ponte sulla Galatina-Copertino. Sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri. La zona è presidiata dai militari dell'Arma e dalla Polizia Locale di Galatina. 
Ore 12

"Cavallino Bianco: il futuro è adesso", conclusi i lavori

Venerdì 25 giugno alle 19 (ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite) l'Ex Complesso Monastico delle Clarisse di Santa Chiara in Piazzetta Galluccio a Galatina ospiterà l’evento di condivisione dei contenuti emersi e dei tratti più significativi della maratona partecipativa "Cavallino Bianco: il futuro è adesso".

COVID-19. Solo 4 i nuovi contagiati nel Salento

Mercoledì 23 giugno 2021 in Puglia, sono stati registrati 6684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 63 casi positivi: 18 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 7 nella provincia BAT, 4 in provincia di Lecce, 29 in provincia di Taranto, 2 casi di provincia di residenza non nota. 1 caso di residente fuori regione è stato riclassificato e attribuito. Sono stati registrati 3 decessi: 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.634.171 test. 240.487 sono i pazienti guariti.

A Lecce riaprono le mura urbiche

Dal 24 Giugno 2021 le Mura Urbiche di Lecce saranno aperte tutti i giorni fino al 19 settembre grazie alla rinnovata collaborazione con la Società Mediafarm srl, operante nell'ambito ICT, Comunicazione e New Media, che si è offerta di garantire a costo zero per il Comune il servizio di fruizione al pubblico del complesso delle Mura, come già fatto lo scorso anno fra agosto e ottobre, con l'accoglienza, la guida turistica e l'assistenza tecnica per la gestione e l'utilizzo delle attrezzature multimediali.

COVID-19. 92 nuovi contagiati in Puglia, 13 nel Salento

Martedì 22 giugno 2021 in Puglia, sono stati registrati 8.033 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 92 casi positivi: 24 in provincia di Bari, 20 in provincia di Brindisi, 5 nella provincia BAT, 11 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 18 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione. 1 caso di provincia di residenza non nota è stato riclassificato e attribuito. E’ stato registrato 1 decesso, in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.627.487 test. 252.974 sono i pazienti guariti.

La riforestazione del Salento all'Assemblea dei sindaci della Provincia di Lecce

“Ringrazio tutti i sindaci e gli amministratori che hanno inteso partecipare numerosi a questa assemblea su punti importanti, dimostrando grande responsabilità e senso di attaccamento al proprio territorio. Grande partecipazione e interventi di qualità, sia in presenza che in remoto, modalità che ha dato a tutti la possibilità di prendervi parte.

Riaperto il Parco del Galateo

“È una grande felicità per me essere qui oggi. Siamo felici di aver restituito alla città di Lecce uno spazio verde di cui ha assoluto bisogno e soprattutto siamo riusciti a utilizzare un bene pubblico che era sottratto da decenni all’uso dei cittadini”. Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo questa sera a Lecce all’apertura del Parco del Galateo, l’area verde annessa all’ex sanatorio un tempo deputato alla cura delle malattie tubercolari.

COVID-19. 45 nuovi positivi in Puglia, 9 nel Salento

Domenica 20 giugno 2021 in Puglia, sono stati registrati 3.990 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 45 casi positivi: 9 in provincia di Bari, 12 in provincia di Brindisi, 5 nella provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. E’ stato registrato 1 decesso, in provincia di Bari. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.615.098 test. 8.655 sono i pazienti guariti. 237.399 sono i casi attualmente positivi.